Utilizzo di un punto di riferimento come host

I punti di riferimento presentano piani di riferimento che è possibile utilizzare per aggiungere elementi di geometria che si spostano con i punti.

Il parametro Mostra piani di riferimento nelle proprietà di istanza del punto di riferimento può essere impostato su Mai, Se selezionato e Sempre. Quando vengono visualizzati, i piani si estendono lungo gli assi XYZ e possono essere selezionati come piani di lavoro.

Per default, quando è impostata la visualizzazione dei piani per un punto ospitato, è visibile il piano YZ, perpendicolarmente alla linea. Per visualizzare tutti i piani di riferimento del punto, deselezionare l'opzione Mostra solo piano di riferimento normale nelle proprietà di istanza del punto.

Piani di riferimento per punti liberi
Piano di riferimento per punto ospitato
Punto ospitato con l'opzione Mostra solo piano di riferimento normale deselezionata

I piani di riferimento vengono bloccati sul punto e si spostano in modo proporzionale al punto quando quest'ultimo viene spostato.

Gli esempi seguenti mostrano la geometria estrusa posizionata su ognuno dei tre assi del piano di riferimento. La geometria viene centrata sul punto solo per fornire un miglior riferimento visivo. Non si tratta di un requisito necessario.
Piano YZ di un punto ospitato
Piano XZ di un punto ospitato
Piano XY di un punto ospitato