È possibile importare o collegare progetti esistenti creati con altro software CAD ad un progetto di Revit da utilizzare come punto di partenza per un modello di edificio.
Oltre all'uso degli strumenti Importa CAD e Importa CAD, è possibile importare file CAD trascinandoli da Esplora risorse di Windows® in una vista di modello, di disegno o di tavola di Revit.
È possibile creare copie speculari di file CAD importati e collegati. Vedere Copia speculare di elementi.
Si supponga di importare un disegno di AutoCAD® in Revit e quindi di voler eseguire un calco dei muri nel disegno. Quando si posiziona il cursore vicino alle linee che rappresentano i muri, è possibile che venga eseguito lo snap alle linee o al punto medio tra le linee.
Quando importate forme 3D tramite file SAT o 3DM (Rhino), è possibile utilizzare le forme importate come riferimenti per quote, snap e allineamento. Vedere Informazioni sull'importazione di forme 3D.
Revit supporta la lettura degli elementi grafici di sostituzione di materiale di file AutoCAD. Gli elementi grafici di sostituzione sono rappresentazioni di AutoCAD di oggetti AutoCAD Architecture. A differenza degli oggetti AutoCAD Architecture, gli elementi grafici di sostituzione non sono intelligenti.
Gli elementi grafici di sostituzione possono essere utilizzati con molti tipi di dati in AutoCAD, tra cui gli oggetti ARX (AutoCAD Runtime eXtension) e le parti di Mechanical Desktop (MDT). Se si imposta il comando Proxygraphics su 1 in AutoCAD, Revit è in grado di importare nei file DWG o DXF sia gli oggetti ARX, sia gli oggetti AutoCAD Architecture, quali i muri e i pavimenti.
In Revit è possibile importare file DWG contenenti superfici di suddivisione e solidi creati in AutoCAD. La conversione di alcune mesh di suddivisione complessi in un solido standard o in una superficie potrebbe non riuscire o generare errori nel solido o nella superficie. Altre mesh di suddivisione altamente complesse potrebbero non essere importate in tutto o in parte.
Ad un oggetto di Revit deve essere assegnata una categoria, in modo da indicare a Revit come dovrà essere effettuato il taglio, se in una vista di pianta o di sezione. La geometria in un file DWG 3D importato o collegato direttamente ad un progetto Revit non è associata ad alcuna categoria e pertanto non verrà tagliata. Ad esempio, se si crea un livello in corrispondenza della quota altimetrica di un muro tipico e quindi si passa alla vista di pianta, la geometria importata non verrà tagliata in corrispondenza di tale livello. Tuttavia, se si importa la geometria in una famiglia soggetta al taglio (ad esempio Modelli generici), la geometria verrà tagliata in base ai piani di taglio di Revit.
Per eseguire questa operazione è possibile utilizzare una famiglia locale all'interno di un progetto, oppure creare una nuova famiglia caricabile.
Importare la geometria DWG 3D nella famiglia (non è possibile utilizzare la funzionalità Collega). È possibile utilizzare qualsiasi categoria di famiglia soggetta al taglio, ma probabilmente la categoria Modelli generici è in grado di soddisfare le principali esigenze. Una volta caricata la famiglia nel progetto, la geometria importata verrà tagliata in base agli stili degli oggetti assegnati alla categoria utilizzata.
Vedere Informazioni sulle famiglie soggette a taglio.
Quando importate forme 3D da file SAT o 3DM, è possibile assegnare le categorie alla geometria. Queste forme 3D adottano il comportamento delle categorie Revit assegnate, incluse le relative caratteristiche di taglio. Vedere Informazioni sull'importazione di forme 3D.