Creazione di una ringhiera tramite disegno

Creare una ringhiera disegnando il percorso corrispondente, quindi selezionare un elemento per ospitare la ringhiera, ad esempio un pavimento o un tetto.

Video: disegno delle ringhiere ospitate

  1. Fare clic sulla scheda Architetturagruppo Distribuzione verticalemenu a discesa Ringhiera (Disegna percorso).
  2. Se la vista aperta non consente il disegno di ringhiere, viene chiesto di selezionare una vista. Selezionare una vista dall'elenco e fare clic su Apri vista.
  3. Per impostare l'host della ringhiera, fare clic sulla scheda Modifica | Crea percorso ringhieragruppo Strumenti (Seleziona nuovo host) e posizionare il cursore in prossimità dell'host, ad esempio pavimento, tetto, parte superiore del muro o scala.

    Quando si sposta il cursore, l'host appropriato viene evidenziato.

    Nota: Per scegliere un livello, fare semplicemente clic nell'area di disegno e iniziare a disegnare la ringhiera.
  4. Fare clic sull'host per selezionarlo.
  5. Se lo si desidera, nel gruppo Opzioni, selezionare Anteprima per visualizzare la geometria del sistema di ringhiere lungo il percorso man mano che vengono disegnate.
  6. Disegnare la ringhiera.

    Se si aggiunge una ringhiera ad una rampa di scale, è necessario disegnare la ringhiera lungo la linea interna del montante della scala per consentire il posizionamento e l'inclinazione corretti della ringhiera.

    Allo stesso modo, se si aggiunge una ringhiera alla superficie superiore di un pavimento, di un solaio, del bordo di un solaio, di un muro o di un tetto, disegnare la linea all'interno del contorno dell'elemento host.
    Nota: Le ringhiere e le balaustre si adattano alle superfici host inclinate e di forma irregolare.
  7. Modificare le proprietà di istanza in base alle esigenze nella tavolozza Proprietà o fare clic su (Modifica tipo) per visualizzare e modificare le proprietà del tipo.
  8. Fare clic su (Termina modalità di modifica).
  9. Passare ad una vista 3D per visualizzare la ringhiera.