Copia e spostamento di strumenti

Per copiare o spostare strumenti tra tavolozze, pacchetti o cataloghi di strumenti, attenersi alla procedura descritta di seguito.

È anche possibile aprire più finestre della Libreria e trascinare gli elementi da una finestra all'altra. Per informazioni sull'utilizzo di più finestre nelle operazioni di copia e spostamento di elementi, vedere Utilizzo di più finestre della Libreria.

  1. Aprire il catalogo contenente lo strumento da copiare o spostare.
  2. Aprire l'elemento contenente lo strumento da copiare o spostare.
    Se lo strumento è… Procedere in questo modo…
    Una categoria del catalogo di strumenti Aprire la categoria.
    Una tavolozza degli strumenti nel catalogo di strumenti Aprire la categoria per quella tavolozza, se necessario, quindi fare clic sulla tavolozza.
    Un pacchetto di strumenti nel catalogo di strumenti Aprire la categoria per quel pacchetto, se necessario, quindi fare clic sul pacchetto.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento, quindi scegliere il comando relativo all'operazione da eseguire.
    Per… Procedere in questo modo…
    Aggiungere una copia dello strumento in un'altra posizione Fare clic su Copia.
    Spostare lo strumento in un'altra posizione, eliminandolo da quella originale Fare clic su Taglia.
  4. Se la destinazione dello strumento si trova in un catalogo di strumenti diverso, fare clic su per tornare alla libreria di cataloghi, quindi fare clic sul catalogo desiderato per aprirlo.
  5. Aprire la destinazione dello strumento.
    Se la destinazione è… Procedere in questo modo…
    Una categoria del catalogo di strumenti Aprire la categoria.
    Una tavolozza degli strumenti nel catalogo di strumenti Aprire la categoria per quella tavolozza, se necessario, quindi fare clic sulla tavolozza.
    Un pacchetto di strumenti nel catalogo di strumenti Aprire la categoria per quel pacchetto, se necessario, quindi fare clic sul pacchetto.
  6. Nel riquadro destro della finestra della Libreria, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota, quindi scegliere Incolla.
    Nota:

    Se il menu di scelta rapida non presenta l'opzione Incolla, significa che il puntatore è probabilmente posizionato su un elemento del catalogo, anche se l'area in questione sembra essere vuota. Spostare il puntatore e riprovare.

    File dipendenti

    Una definizione di strumento può fare riferimento a file cartografici. Ad esempio, uno strumento cordolo può fare riferimento ad uno stile definito in un file cartografico specifico. Se il file si trova su un server remoto oppure vi si fa riferimento mediante una lettera di unità mappata su un server remoto, il file viene copiato nel catalogo di destinazione quando si copia o sposta lo strumento.