Aggiunta di contenuto ad un catalogo di strumenti

I cataloghi di strumenti possono contenere strumenti, tavolozze degli strumenti e pacchetti di strumenti che è possibile organizzare in categorie.

Raggruppamento degli elementi di un catalogo di strumenti in categorie

In un catalogo di strumenti è possibile definire categorie e sottocategorie per organizzare numerosi elementi. Ad esempio, il catalogo di elaborazione modellatori contiene decine di strumenti. Per semplificare la ricerca degli strumenti, il catalogo di elaborazione modellatori è organizzato in categorie e sottocategorie.

Informazioni sulle tavolozze degli strumenti

Una tavolozza degli strumenti è un insieme di strumenti utilizzati per supportare una specifica operazione. Ad esempio, potrebbe essere necessario disporre di una tavolozza contenente gli strumenti per la creazione di vari tipi di componenti sezione tipo (Corsia base, Marciapiede urbano e così via) generalmente utilizzati in progetti di suddivisione. Se viene memorizzata in un catalogo di strumenti, una tavolozza risulta accessibile a più utenti. È possibile trascinare direttamente un'intera tavolozza degli strumenti dalla Libreria alla finestra Tavolozze degli strumenti di AutoCAD Civil 3D. In questo modo l'intero set di strumenti associati alla tavolozza in questione risulta facilmente accessibile dall'area di lavoro dell'utente.

La data e l'ora in cui una tavolozza degli strumenti è stata creata e modificata per l'ultima volta sono indicate nella finestra di dialogo Proprietà tavolozza degli strumenti. Per visualizzare questa finestra di dialogo, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tavolozza degli strumenti, quindi scegliere Proprietà. Per informazioni sulle altre proprietà delle tavolozze degli strumenti, vedere Aggiunta di una tavolozza degli strumenti ad un catalogo di strumenti.

Informazioni sui pacchetti di strumenti

Un pacchetto di strumenti contiene vari strumenti raggruppati per la distribuzione. Ad esempio, un pacchetto potrebbe includere un set di utilità e di strumenti di produttività. È possibile trascinare un pacchetto di strumenti in una tavolozza presente in un catalogo all'interno della Libreria oppure in una tavolozza presente nella finestra Tavolozze degli strumenti.

La data e l'ora in cui un pacchetto di strumenti è stato creato e modificato per l'ultima volta sono indicate nella finestra di dialogo Proprietà pacchetto strumenti. Per visualizzare questa finestra di dialogo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul pacchetto di strumenti, quindi scegliere Proprietà. Per informazioni sulle altre proprietà dei pacchetti di strumenti, vedere Aggiunta di un pacchetto di strumenti ad un catalogo di strumenti.

Personalizzazione degli strumenti

Per personalizzare uno strumento, copiarlo in una tavolozza del set di tavolozze degli strumenti di AutoCAD Civil 3D, modificarne le proprietà, quindi copiarlo nuovamente in una qualsiasi posizione del catalogo degli strumenti. Se lo strumento viene copiato nuovamente nella posizione di partenza, sarà necessario sovrascrivere lo strumento originale.