In questo esercizio, verranno creati identificatori descrizione per ordinare i punti che vengono importati in una Carta.
Creare una serie di identificatori di descrizione
La nuova serie di identificatori descrizione viene creata.
Creare identificatori descrizione
Nell'Editor identificatore descrizione, verranno immessi i codici della descrizione originaria e verrà quindi specificato in che modo AutoCAD Civil 3D gestirà i nuovi punti che presentano questi codici. In tutte le voci nella colonna Codice dell'Editor identificatore descrizione viene effettuata la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Poiché l'asterisco è un carattere jolly, tutti i punti importati con un codice descrizione che inizia con POND, seguito da qualsiasi altro carattere, viene gestito in base alle impostazioni indicate in questa riga della tabella.
In questo modo sarà possibile controllare le impostazioni utilizzando le proprietà del gruppo di punti.
La colonna Formato contiene la voce $* che specifica che la descrizione originaria di un punto viene copiata senza modifiche e utilizzata per la descrizione completa nell'etichetta punto. Questa è un'impostazione accettabile per i punti POND.
Questa impostazione indica che i punti POND fanno riferimento al layer V-NODE-STRM per i rispettivi attributi di visualizzazione. Nei passaggi successivi, verrà creato un altro identificatore descrizione.
Questa impostazione garantisce che i punti con una descrizione originaria di MHST* (pozzetti per il drenaggio dell'acqua piovana) presentino nella Carta l'etichetta STORM MH.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 2: Creazione di gruppi di punti.