In questo esercizio, verrà illustrato come impostare una serie di codici di disegno al tratto per interpretare i codici campo dati immessi dal gruppo di lavoro di rilievo in uno strumento di raccolta dati.
Quando vengono importati in AutoCAD Civil 3D dati con codici di campo, la serie di codici disegno al tratto interpreta la sintassi dei codici di campo semplici contenuti nelle descrizioni dei punti di rilievo. Il disegno al tratto viene collegato tra i punti simili. Si utilizzerà una seria di codici di disegno al tratto per definire il disegno al tratto dei dati di rilievo importati nell'esercizio Importazione di dati di rilievo con codici di campo.
Questo esercizio è la prosecuzione dell'Esercizio 4: Impostazione degli stili dei rilievi.
Esaminare la serie di codici di disegno al tratto di default
BEGIN TC1 FC1 VA 105 19.192302 57.714 88.440647 "TC1"
FC1 VA 105 19.192302 57.714 88.440647 "TC1 B H0.5 H-0.1 V-0.5"
I codici di campo della serie di codici di disegno al tratto Sample vengono visualizzati nella finestra di dialogo Serie codici disegno al tratto. Ad ogni proprietà è assegnato un codice definibile dall'utente. Confrontare i codici con la riga che selezionata nell'editor di testo.
Le righe selezionate definiscono l'inizio di una figura di sommità di cordolo:
Confrontare i caratteri in Survey-1.fbk con i valori nella finestra di dialogo Serie codici disegno al tratto. In Codici speciali, notare i codici definiti per Inizia, Scostamento orizzontalee Scostamento verticale. Ognuno di questi codici viene visualizzato nella riga attualmente selezionata. La serie corrente di codici di disegno a tratto interpreterà questo punto di rilievo come inizio della figura TC1 di rilievo, con due scostamenti orizzontali e uno scostamento verticale.
Per continuare con l'esercitazione successiva, passare a Importazione dei dati di rilievo.