Esercizio 2: Inserimento di un'espressione in uno stile di etichetta

In questo esercizio, viene inserita un'espressione in uno stile di etichetta esistente.

Una volta impostate, le espressioni sono disponibili nell'elenco Proprietà dell'Editor componenti di testo per poter essere aggiunte agli stili etichetta. Di fatto, le espressioni diventano le nuove proprietà che possono essere utilizzate per la composizione di uno stile etichetta.

Le espressioni sono specifiche di un determinato tipo di stile etichetta. Nella finestra di dialogo Espressioni sono disponibili solo le proprietà relative ad uno specifico tipo di stile etichetta.

Questo esercizio è la prosecuzione dell'Esercizio 1: Creazione di un'espressione.

Inserire un'espressione in uno stile etichetta

    Nota:

    In questo esercizio viene utilizzato il file Labels-6a.dwg con le modifiche apportate nell'esercizio precedente.

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere TracciatoStili etichettaProgressivaPunto notevole. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Additional Details. Fare clic su Modifica.
  2. Nella scheda Layout della finestra di dialogo Composizione stile etichetta, in Testo, nella riga Contenuto, fare clic sulla colonna Valore. Fare clic su .
  3. Nell'Editor componenti di testo, nel riquadro Anteprima, posizionare il cursore su una riga nuova sotto l'ultima proprietà (True Direzione istantanea).
  4. Immettere il seguente testo, compreso lo spazio dopo i due punti: MAG:.
  5. Nella scheda Proprietà, all'inizio dell'elenco Proprietà, selezionare Magnetic Direction, l'espressione creata nell'Esercizio 1: Creazione di un'espressione.
  6. Nella tabella, assicurarsi che il valore per Unità sia Grado e che il Formato sia GG°MM’SS.SS" (senza spazi).
  7. Accertarsi che il cursore sia nella finestra di destra appena dopo il testo di etichetta Mag:. Fare clic su per aggiungere la direzione della bussola magnetica alla formula dell'etichetta.
  8. Fare clic su OK.

    Le etichette modificate vengono visualizzate nel riquadro Anteprima della finestra di dialogo Composizione stile etichetta.

  9. Nella finestra di dialogo Composizione stile etichetta, fare clic su OK.
  10. Premere Esc per deselezionare le etichette.

    Esaminare le etichette punti notevoli per vedere l'effetto dell'espressione aggiunta.