In questo esercizio, verranno importati punti da un database in una Carta che utilizza gli identificatori descrizione per ordinare i punti nei gruppi.
Questo esercizio è la prosecuzione dell'Esercizio 2: Creazione di gruppi di punti.
Importare punti da un database
In questo esercizio viene utilizzato il file Points-1.dwg con le modifiche apportate nell'esercizio precedente. In alternativa è possibile aprire il file Points-1a.dwg dalla cartella delle Carte di esercitazione.
I punti vengono importati.
I punti vengono visualizzati nella Carta e nella tabella della vista elenco dell'Area strumenti. Nella finestra della Carta, se si sposta il cursore su un punto, una descrizione comandi visualizza i dati di base relativi al punto. Tenere presente che i due gruppi di punti Stormwater risultano vuoti in quanto non sono stati aggiornati con il nuovo contenuto. Nei passaggi successivi verranno illustrati i diversi metodi disponibili in AutoCAD Civil 3D per controllare i dati punto prima di aggiungerli alla Carta.
Aggiornare gruppo di punti
Viene visualizzata la finestra di dialogo Gruppi di punti. I gruppi di punti sono elencati nel loro ordine di visualizzazione, con il gruppo di priorità più alto in cima. Le frecce accanto alla finestra di dialogo consentono di modificare l'ordine di visualizzazione. L'icona
indica che l'aggiornamento di un gruppo di punti è ancora in sospeso.
In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo Gruppi di punti e scegliere .
I gruppi di punti vengono aggiornati. Ora è possibile visualizzarne i punti nella vista elenco e ingrandirli tramite zoom nella Carta.
I punti vengono visualizzati nella tabella Editor punti. Esaminare e modificarne gli attributi.
Per informazioni sulla modifica del contenuto e della visualizzazione della finestra Panorama, vedere l'esercitazione Utilizzo della finestra Panorama.
Per continuare con l'esercitazione successiva, passare a Visualizzazione e modifica di punti.