Scheda Strategia (Wire)

Si può usare la scheda Strategia della finestra di dialogo Proprietà feature elettroerosione per modificare gli attributi della strategia di una feature Elettroerosione EDM.

Operazioni — Scegliere le operazioni desiderate per una feature elettroerosione.

Tagli primario/Direzione offset

Uscita — Inserire la distanza di cui si muove l'elettroerosione dalla parte alla fine di un'operazione.

Usa su entrambe le passate rasenti — Attivare questa opzione per applicare Uscita a entrambe le estremità delle passate rasenti. (L'elettroerosione non ritorna al punto iniziale ad un'estremità).

Passo laterale — Inserire il valore passo laterale tra passate per operazioni Tasca e Zigzag.

Sovrametallo finitura — È la quantità di materiale lasciata dopo la passata Tasca o Zigzag. Anche se viene usata una Passata di pre-finitura, resta comunque il sovrametallo finitura.

Angolo taglio — Imposta l'angolo di taglio per un'operazione Zigzag.

Passata pre-finitura — Attivare questa opzione per creare un taglio di finitura alla fine dell'operazione zigzag.

Il contorno è tagliato con un percorso di finitura di contornatura parallela per eliminare i bordi non lisci lasciati dal passo laterale tra passate.

- Passata di pre-finitura

Codice stop — Per operazioni Stop si può scegliere tra:

Punto stop — Inserire la distanza dalla posizione finale del contorno normale alla posizione di stop o finale inserita.

Sovrapposizione — Inserire la distanza di cui la posizione finale del contorno normale è in sovrataglio per le operazioni di stop e di taglio.

Sovrapposizione contorno — È usata solo dall'operazione Contornatura. È il valore di cui si sovrappone l'operazione di Contornatura.

Limite grezzo — Si applica a operazioni Tasca e Zigzag.

Approssimazione lineare è per 4 assi EDM.Tutti gli archi vengono convertiti in piccoli segmenti di linea. Questo parametro controlla la precisione con cui gli archi sono affinati in linee. Più piccolo il numero e maggiore è il numero di punti in cui verranno spezzati gli archi.

Tenere filo verticale e uscire — Questo mantiene il filo verticale dopo le operazioni di uscita e troncatura per feature 4 assi.

L'esempio seguente mostra la fine di un'operazione di uscita con Tenere filo verticale e uscire selezionato:

Questo è lo stesso esempio con Tenere filo verticale e uscire deselezionato:

Pulsante Opzioni passate rasenti

Nota: Si possono impostare molti di questi attributi come impostazioni predefinite per il documento in uso. È possibile impostarli nella finestra di dialogo Attributi lavorazione sulla scheda Impostazioni.