Opzioni passate rasenti

Fare clic su Opzioni passate rasenti in fondo alla scheda Strategia per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni passata rasente:

Nota: La finestra di dialogo Opzioni passata rasente usate per chiamare Opzioni offset.

Metodo offset — Controlla se l'offset del percorso del filo è eseguito sulla macchina usando la compensazione di taglio o da FeatureCAM. Selezionare Compensazione di taglio per eseguire l'offset sulla macchina, o Percorso utensile offset se si vuole che FeatureCAM esegua l'offset.

Passate totali — Inserire il numero totale di passate da eseguire per tagliare la feature. Se una feature ha un'operazione di uscita, stop, troncatura, queste operazioni sono tutte eseguite Passate totali - Passate contorno. Se una feature ha un'operazione di contorno, Passate totali deve essere almeno 2. Passate totali deve essere un valore compreso tra 1 e 9.

Passate contorno — È il numero di passate da eseguire per l'operazione di contornatura per un'operazione di uscita, stop o contorno.

Prima taglia tutte le operazioni su ciascuna curva — Per feature con più curve, attivare questa opzione per eseguire tutte le operazioni su ciascuna curva prima di passare alla curva successiva. Se l'opzione è disattivata, viene eseguita su tutte le curve la prima operazione, poi l'operazione successiva e così via.

Esegui passata su ogni prima curva— Per feature con più curve, usando operazioni di passate multiple, selezionare questa opzione per tagliare la prima passata su ciascuna curva piuttosto che tagliare tutte le passate su una curva prima di muoversi alla successiva.

Passata singola — Selezionare questa opzione per usare una passata per l'operazione di troncatura. Se si sta usando un'operazione di troncatura con un'operazione di retrazione, deselezionare questa opzione per usare lo stesso numero di passate come per l'operazione di retrazione.

Sovrametallo è la quantità di materiale da lasciare dopo le operazioni di uscita, troncatura, stop e contorno.

— Sovrametallo

— Contorno grezzo

— Limite grezzo

Nota: Un Sovrametallo Negativo si comporta come un sovrataglio.

Unidirezionale — Si applica a operazioni di Contorno, Stop, Uscita e Troncatura che usano il Metodo Offset di Compensazione di taglio.

Per passate multiple, la direzione di taglio di ciascuna passata successiva non è invertita e tutte le passate avvengono nella direzione definita. Alla fine di ciascuna passata viene tagliato il filo e la macchina si riposiziona sul punto iniziale per la passata successiva.

Usa macro se disponibile — Si applica a operazioni di contorno, stop, uscita e troncatura che usano il Metodo offset di Compensazione di taglio. Disponibile solo per le feature a 2 assi.

Questa opzione attiva la creazione automatica dei sottoprogrammi per la lavorazione delle operazioni. Si deve definire il formato e elaborare i sottoprogrammi nel post-processor. L'uso dei sotto-programmi è particolarmente utile quando si producono programmi a catena. In questo caso ciascun contorno di lavorazione viene scritto in un sotto-programma distinto. Il programma chiamante principale che contiene solo i movimenti richiesti per muoversi al punto iniziale successivo.

Per passate multiple, se l'opzione Uni-direzionale è attivata, allora viene elaborata solo una singola macro contenente una singola passata.