Taglio della prima passata

Per feature con più curve, come la matrice sotto, il comportamento predefinito è quello di tagliare tutte le passate per una curva prima di muoversi alla curva successiva.

-curva1

-curva2

-curva3

Se si vuole tagliare la prima passata si ciascuna curva prima, selezionare l'opzione Esegui passata su ogni prima curva:

Questa opzione è per solo 2 assi ed è disponibile per le seguenti operazioni:

Per l'esempio sopra con le operazioni Uscita e Troncatura, il comportamento predefinito è quello di tagliare tre passate di Uscita sulla curva1, poi le tre passate Uscita sulla curva2, poi le tre passate Uscita sulla curva3. Taglia poi tutte e tre le passate di Troncatura sulla curva1, poi tutte e tre le passate di Troncatura sulla curva2, poi tutte e tre le passate di Troncatura sulla curva3.

Con Esegui passata su ogni prima curva selezionato per lo stesso esempio, FeatureCAM taglia l'operazione di Uscita come prima. Taglia poi la prima passata di Troncatura sulla curva1, poi la prima passata di Troncatura sulla curva2, poi la prima passata di Troncatura sulla curva3.

Taglia poi le due passate di Troncatura restanti su ciascuna curva.

Poiché la prima passata di Troncatura ha bisogno di attenzione da parte del macchinista per eliminare la parte centrale, il vantaggio di usare Esegui passata su ogni prima curva è che il macchinista può eliminare le parti centrali di tutte le curve insieme e la macchina può finire di tagliare la parte senza dover intervenire.