Foro (TURN)

Le feature foro tornite sono create e gestite come le feature foro fresate. Vengono lavorate in modo simile, tranne quando in tornitura è il materiale a ruotare e non l'utensile.

Per creare una feature foro tornita:

  1. Fare clic sul passo Feature nel pannello Passi.
  2. Nella sezione Dalle dimensioni, selezionare Foro e fare clic su Avanti per aprire la pagina Nuova feature - Dimensioni.

    Se un campo dimensione ha un'etichetta blu, è possibile fare clic e "scegliere" la dimensione dagli oggetti all'interno della finestra grafica.

  3. Selezionare il tipo di foro dall'elenco Tipo.
    • Un Foro normale è un foro semplice con uno smusso opzionale.
    • Un foro Lamato.
    • Un foro Svasato.
    • Un foro Lamato-svasato.
    • Un Foro maschiato è un foro che viene forato sotto-misura e poi maschiato.
    • Una foro Maschiato svasato-lamato è un foro lamato-svasato con la parte inferiore del foro filettata.
  4. Inserire un valore Diametro.
    Suggerimento: Se si stanno costruendo i fori dai cerchi, selezionare il cerchio prima di aprire il wizard per riempire automaticamente questo campo.
  5. Inserire la profondità del foro nel campo Profondità.
  6. Selezionare Passante per aumentare la lunghezza del foro del 10% del diametro del foro per tenere conto della punta dell'utensile di foratura e prevenire sbavature.

    In base al tipo di foro che è stato selezionato, si potrebbero avere altre dimensioni da riempire come Smusso e Profondità foratura. Per i fori maschiati, si può fare clic sul pulsante Filetti standard e selezionare un tipo di filetto. Ogni tipo di filetto imposta le dimensioni della Profondità filetto, FPP e Diametro.

  7. Fare clic su Avanti per aprire la pagina Nuova feature - Posizione.
  8. Inserire la posizione del foro.
  9. Fare clic su Avanti per aprire la pagina Nuova feature - Strategie. Le opzioni su questa pagina sono le stesse di quelle sulla scheda Strategia della finestra di dialogo Proprietà feature foro.
  10. Fare clic su Avanti per aprire la pagina Nuova feature - Operazioni.
  11. Fare clic su Avanti per aprire la pagina Nuova feature - Uso dell'utensile.
  12. Fare clic su Avanti per aprire la pagina Nuova feature - Sommario.
  13. Fare clic su Fine per creare la feature e uscire dal wizard o fare clic su Indietro per ritornare alle pagine precedenti.
  14. Si può modificare la feature più avanti.

Suggerimento: Si può fare clic su Fine in qualsiasi fase del wizard per accettare le impostazioni predefinite per le pagine restanti e uscire.