Riconoscere una feature Spianatura da un solido

Per riconoscere una feature Spianatura da un solido:

  1. Importare un modello solido o un file .iges.
  2. Se necessario, trasformare la parte, in modo che le superfici che rappresentano le feature siano rivolte verso l'asse Z.
  3. Fare clic sul passo Feature nel pannello Passi.
  4. Nella sezione Dalle dimensioni selezionare Spianatura.
  5. Selezionare FeatureRECOGNITION.
  6. Fare clic su Avanti per aprire la pagina Superfici.
  7. Selezionare una superficie piana e poi fare clic su Avanti.

    Si apre la pagina di selezione delle superfici. Questa pagina permette di selezionare le superfici che rappresentano una feature. L'elenco contiene i nomi delle superfici selezionate.

  8. Per completare questa pagina:
    1. Selezionare una superficie piana nella finestra grafica. Viene elencata qualsiasi superficie che era selezionata prima della visualizzazione del wizard.
    2. Fare clic su per aggiungere le superfici all'elenco selezionato. Le superfici cambiano nel colore evidenziato (verde come impostazione predefinita).
    3. Se si preferisce scegliere le superfici una alla volta, fare clic sul pulsante Seleziona superficie e selezionare una superficie nella finestra grafica. Ripetere questo passaggio per ciascuna superficie che si vuole scegliere.
    4. Per eliminare una superficie dall'elenco, selezionare la superficie nella finestra grafica o fare clic sul nome nell'elenco e fare clic su .
      Suggerimento: Tenere premuto il tasto Shift per selezionare più superfici.
    5. A scelta scegliere Nascondi superfici quando finito per nascondere le superfici selezionate dopo aver creato la feature. Questo è utile quando si vuole pulire lo schermo per selezionare ulteriori superfici.
    6. Fare clic su Avanti.
      Nota: Se si seleziona la superficie più in alto della parte, viene usato un semplice percorso utensile zigzag per spianare le superfici selezionate senza evitare collisioni con il resto della parte, e non si può cambiare il tipo di percorso utensile. Altrimenti, viene usato un percorso utensile standard di fresatura per spianare solo la superficie selezionata, senza tagliare nel resto della parte. Si può cambiare il tipo di percorso utensile sulla scheda Strategia della finestra di dialogo Proprietà Feature.
  9. Seguire le istruzioni del wizard, poi fare clic su Fine per creare la feature Spianatura.