Le sporgenze sono feature che devono essere chiuse. Questo significa che una sezione trasversale della feature deve essere una curva chiusa.
Le sporgenze possono essere create riconoscendo le feature direttamente dalle superfici usando il concatenamento delle curve dal modello solido o automaticamente.
Se si stanno riconoscendo le feature direttamente dai dati della superficie tenere presente:
- Spesso è più semplice selezionare le superfici dalla vista superiore dopo aver fatto clic su Nascondi superfici non verticali dal menu Nascondi.
- Le sporgenze richiedono una curva chiusa. Dopo che si sono selezionate le superfici, visualizzarle dall'alto. Le superfici selezionate devono formare una curva chiusa, per esempio.
- Se non si vede una curva chiusa come nell'esempio seguente, si devono selezionare superfici aggiuntive per definire in modo completo la sporgenza.
- Non si possono riconoscere gli smussi, gli angoli di sformo e i raggi di fondo, ma si possono aggiungere questi parametri alla feature nella pagina Dimensioni del wizard Nuova feature.
- Se la parte ha più sporgenze alla stessa altezza, si devono selezionare tutte le superfici di ciascuna sporgenza e creare una singola feature sporgenza. L'insieme di feature viene poi fresato un livello z alla volta. Se si crea per sbaglio più di una sporgenza alla stessa altezza, la prima sporgenza taglia la seconda.
- Si possono riconoscere feature sporgenza. Vedere Come riconoscere le feature abbozzate per maggiori informazioni.