Nota: L'operazione tasca è disponibile solo per le feature 2 assi.
L'operazione tasca attiva la sgrossatura di contorno parallela della curva chiusa.

Passo laterale
Regole generali
- La curva di lavorazione deve definire una tasca chiusa.
- La posizione iniziale del taglio è automaticamente impostata su un punto sulla boundary. L'elettroerosione avanza al centro della tasca e poi taglia dall'interno verso la boundary.
- Per assicurarsi che l'elettroerosione inizi in una posizione particolare (per esempio per filettare il filo) si deve definire un punto iniziale. Il percorso poi inizia nel punto iniziale e avanza al centro della tasca.
Nota: Non viene eseguito alcun tentativo per controllare se il valore passo laterale è più grande o più piccolo del diametro del filo.
- La compensazione di taglio non viene applicata all'operazione tasca perché elabora un percorso elettroerosione che è già corretto (ovvero, non viene inserita alcuna compensazione sulla macchina).