L'ambiente del Centro contenuti fornisce diversi metodi per individuare contenuto: Funzionalità di ricerca, Ricerca, Preferiti, Cronologia e Filtri.
Famiglie e categorie del Centro contenuti
L'elemento di base in una libreria Centro contenuti è una famiglia di parti o di lavorazioni. Una famiglia è composta da membri della famiglia basati sullo stesso modello (file .(.ipt parametrico) e che dispone delle stesse proprietà (proprietà della parte e immagine di anteprima). I membri della famiglia rappresentano variazioni di una parte o di una lavorazione, ad esempio varie dimensioni di una parte standard.
Le funzioni sono raggruppate in categorie. Ad esempio, i prigionieri e i bulloni a testa esagonale sono nidificati sotto la categoria Bulloni. Una categoria può contenere sottocategorie o famiglie.
I dati del Centro contenuti sono visualizzati come un unico database. Se alcune parti del Centro contenuti sono disponibili in più librerie, vengono visualizzate una sola volta. Se una libreria viene aggiornata, utilizzare il comando Aggiorna contenuto nel menu Strumenti per aggiornare i dati nella finestra di dialogo Centro contenuti. Questo comando, inoltre, cancella i modelli di parti e gli altri file nella cartella della memoria cache.
Suggerimento: Per identificare la libreria di memorizzazione per una famiglia di parti (lavorazioni), aprire la scheda Informazioni famiglia della finestra Selezione membro contenuto. Quindi visualizzare il campo Libreria dei componenti.
Browser del Centro contenuti
Utilizzare il browser del Centro contenuti per navigare nel database del Centro contenuti:
Per personalizzare l'ambiente di esplorazione, dal menu Visualizza, selezionare i gruppi da visualizzare (Vista struttura, Vista tabella) e la visualizzazione dei dati (Miniatura, Elenco, Elenco Dettagli).
- Per personalizzare la vista Elenco Dettagli, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna nella tabella Elenco Dettagli e scegliere Personalizza. Nella finestra di dialogo Personalizza selezione, selezionare le proprietà della famiglia da visualizzare, impostare l'ordine delle proprietà e fare clic su OK.
Utilizzare i filtri per escludere categorie, produttori o norme internazionali dalla vista.
Per visualizzare il gruppo Cronologia, fare clic su Cronologia.
Per rendere l'esplorazione più veloce e pratica, aggiungere all'elenco Preferiti le parti, le lavorazioni e le famiglie di parti o lavorazioni usate più frequentemente.
Utilizzare la funzione Ricerca per trovare le parti che corrispondono ai parametri appropriati.