Utilizzare Ricerca veloce o Ricerca avanzata per trovare un elemento nella libreria del Centro contenuti.
Il tempo necessario per eseguire la ricerca dipende dalla quantità di dati inclusi nella ricerca e dall'accessibilità dei server. Per rendere più rapida la ricerca, è possibile escludere alcune categorie dalla ricerca o definire i criteri di ricerca per particolari proprietà della famiglia o parametri della categoria. È anche possibile utilizzare i filtri per rimuovere dalla ricerca categorie, produttori o norme internazionali. Per restringere l'elenco dei risultati di ricerca, escludere alcune categorie dalla ricerca oppure definire ulteriori condizioni di ricerca per la famiglia o per i parametri categoria. Quindi eseguire nuovamente la ricerca.
Utilizzo di Ricerca veloce
La funzione Ricerca veloce consente di trovare membri o famiglie con una stringa specifica nel nome della famiglia, nella descrizione, nel numero di parte e nella proprietà standard. Tutto il contenuto disponibile viene incluso nella ricerca.
- Nella finestra di dialogo Posiziona da Centro contenuti o Editor del Centro contenuti, fare clic su Ricerca per visualizzare la barra Ricerca veloce.
- In Cerca, selezionare Famiglie o Membri per cercare le famiglie di componenti o Membri per trovare tutti i membri della famiglia (parti) che corrispondono ai criteri di ricerca. Immettere una stringa nel campo di testo Cerca. È anche possibile selezionare una stringa utilizzata in precedenza dall'elenco a discesa.
- Fare clic su Cerca ora.
Ricerca avanzata
- Nella finestra di dialogo Posiziona da Centro Contenuti o Editor del Centro contenuti, fare clic su Ricerca
. Quindi fare clic su Ricerca avanzata nel gruppo Ricerca veloce.
- In Cerca, selezionare Famiglie per cercare le famiglie di componenti o Membri per trovare tutti i membri della famiglia (parti) che corrispondono ai criteri di ricerca.
- Fare clic su Categorie e specificare le categorie da includere nella ricerca:
- Nella finestra di dialogo Scelta categorie, selezionare le categorie da includere nella ricerca.
- Selezionare Cerca nelle sottocategorie per includere anche le famiglie in tutte le sottocategorie delle categorie selezionate. Deselezionare la casella di controllo Cerca nelle sottocategorie per includere solo le famiglie memorizzate direttamente nelle categorie selezionate.
- Esaminare l'elenco delle categorie selezionate nella parte inferiore della finestra di dialogo. Fare quindi clic su OK per confermare la selezione e chiudere la finestra di dialogo Scelta categorie.
- Per utilizzare la versione di base di ricerca avanzata, nella scheda Base, selezionare una proprietà della famiglia e specificare il testo da cercare. per restringere i risultati di ricerca, selezionare più proprietà e immettere il testo appropriato da cercare.
- Per utilizzare la versione completa di Ricerca avanzata, nella scheda Avanzate, creare le condizioni della ricerca:
- Nell'elenco Parametro, selezionare un parametro di categoria da includere nel criterio di ricerca.
Nota: Solo i parametri di categoria comuni a tutte le categorie selezionate possono essere utilizzate per la ricerca.
- Nell'elenco Condizione, selezionare un'istruzione condizionale.
- Immettere il valore da aggiungere alla condizione.
immettere un valore con l'unità per i valori numerici. Se l'unità non viene specificata, viene utilizzata l'unità di default dei centimetri.
Se viene selezionato l'operatore In elenco, utilizzare il punto e virgola per separare i singoli valori.
Se viene selezionato il parametro Materiale, fare clic su
accanto al campo Valore per selezionare i materiali dall'elenco visualizzato.
- Fare clic su Aggiungi ad elenco per aggiungere un criterio all'elenco dei criteri di ricerca. se si aggiungono più criteri di ricerca, questi vengono combinati e viene eseguita una ricerca di tipo AND.
- Per eliminare un criterio di ricerca, selezionarlo e fare clic su Rimuovi.
- Fare clic su Cerca ora. I risultati della ricerca verranno visualizzati nella parte inferiore della finestra di dialogo.
- Fare clic su Sposta nel Centro contenuti per visualizzare i risultati di ricerca nella finestra di dialogo Centro contenuti e per chiudere la finestra di dialogo Ricerca avanzata.
Suggerimenti per l'utilizzo dell'elenco dei risultati di ricerca
- Per passare direttamente ad una categoria primaria, fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente, quindi scegliere Selezionare la categoria.
- Per aggiungere un componente dei risultati di ricerca all'elenco Preferiti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente, quindi selezionare Aggiungi a preferiti.
- Per posizionare un componente dei risultati di ricerca in un file di assiemi o di parti, fare doppio clic sul componente o selezionare il componente e fare clic su OK. Disponibile solo nella finestra di dialogo Posiziona da Centro contenuti.
- Per accedere all'ultimo elenco dei risultati di ricerca nella sessione corrente o futura di Autodesk Inventor, fare clic su Risultati ricerca nel browser Vista categoria.