È possibile configurare la posizione per i file delle regole e DLL esterni, accedere ad un oggetto automazione, disabilitare DoubleForEquals e visualizzare i dettagli della versione di iLogic.
Configurazione della posizione per regole esterne e file DLL
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Strumenti
gruppo Opzioni
Configurazione iLogic.
- Fare clic su
accanto a Directory regole esterne per aggiungere una cartella all'elenco e utilizzare le frecce Su e Giù per definire l'ordine di ricerca.
- Scegliere un'estensione di file nel campo Estensione di default per i file delle regole esterni.
-
I file .vb possono essere modificati in Visual Studio.
- .I file .txt possono essere modificati utilizzando un editor di testo come, ad esempio, Blocco note di Microsoft.
-
.iLogicVB indica che il file contiene codice standard di una regola iLogic, che iLogic deve preelaborare.
- Selezionare la cartella che contiene il codice di altri assiemi .NET nel campo Directory DLL aggiuntive di iLogic.
- Per esportare una configurazione iLogic: Esporta
immettere il nome del file o selezionare un file esistente da sostituire
Salva.
- Per importare una configurazione iLogic: Importa
individuare il file da importare
Apri.
- Fare clic su OK.
Accesso all'oggetto automazione
Per accedere all'oggetto automazione da una regola iLogic, utilizzare la proprietà iLogicVb.Automation.
L'oggetto automazione implementa l'interfaccia Autodesk.iLogic.Interfaces.iLogicAutomation. La documentazione per tale interfaccia è disponibile in Autodesk.iLogic.Interfaces.xml.
Disattivazione di DoubleForEquals
DoubleForEquals è il tipo di default per tutti i parametri di Inventor utilizzati nelle regole.
Utilizzare la seguente istruzione all'inizio di una regola per disattivare questa impostazione:
iLogicOption DoubleForEquals Off
Questa istruzione è simile all'istruzione Option standard di Visual Basic.
Sicurezza
Fare clic sul pulsante Opzioni di protezione per accedere alla finestra di dialogo di protezione iLogic. Utilizzare queste impostazioni per abilitare i controlli di protezione e identificare le regole non sicure
.