Utilizzare Contorno semplificato per migliorare le prestazioni di assiemi di grandi dimensioni e i flussi di lavoro di Contenuto BIM.
Il comando Contorno semplificato consente di creare una parte da un assieme esistente. La parte con contorno semplificato rappresenta una versione semplificata dell'assieme di origine e consente di ridurre in modo significativo le dimensioni file negli assiemi e nelle applicazioni incorporanti. Per proteggere ulteriormente la proprietà intellettuale, usare gli strumenti per la rimozione dei fori e della geometria Il metodo di default consente di creare un unico composto di superfici. Un composto di superfici rappresenta il metodo più veloce e crea il file di dimensioni più ridotte.
- Accesso
-
-
Barra multifunzione:
scheda Assembla
gruppo Semplificazione
Contorno semplificato
-
Barra multifunzione:
scheda Assembla
gruppo Semplificazione
Sostituto contorno semplificato
-
Barra multifunzione:
scheda Contenuto BIM
gruppo Gestione
Sostituto contorno semplificato
- Generale (sempre disponibile)
-
- Anteprima
- Man mano che si impostano i filtri nelle varie sezioni a schede della finestra di dialogo, la vista si aggiorna per visualizzare le impostazioni di tali filtri. Selezionare l'opzione per visualizzare i risultati delle impostazioni correnti nella finestra di dialogo. Se le impostazioni vengono modificate, selezionare di nuovo Anteprima per vedere gli effetti della modifica.
- Scheda Componenti
-
- Rappresentazione
- Specifica la rappresentazione da utilizzare per il risultato del contorno semplificato.
- Associativo
- Questa impostazione è deselezionata (OFF) per default. Quando è deselezionata, viene utilizzato lo stato corrente delle rappresentazioni specificate al momento della creazione del contorno semplificato. Nota Le aggiunte/eliminazioni dei componenti vengono riconosciute. Per le aggiunte, il componente viene aggiunto automaticamente alla vista inclusa.
- Quando l'impostazione è selezionata (ON), viene utilizzato lo stato attivo della rappresentazione. I cambiamenti successivi e le modifiche apportate alle rappresentazioni del modello vengono acquisiti e applicati alla successiva apertura del modello.
- Vista di disegno
- Utilizza la Rappresentazione vista attiva quando viene eseguito il comando Contorno semplificato. È possibile modificare la selezione mediante l'elenco a discesa. La visualizzazione si aggiorna quando le rappresentazioni vengono modificate durante la creazione, nonché dopo la creazione, quando l'opzione associativa è selezionata.
- Posizione
- Utilizza la Rappresentazione di posizione attiva quando viene eseguito il comando Contorno semplificato. È possibile modificare la selezione mediante l'elenco a discesa.
- Level of Detail
- Utilizza la Rappresentazione Livello di dettaglio attiva quando viene eseguito il comando Contorno semplificato. È possibile modificare la selezione mediante l'elenco a discesa. Gli altri sostituti dei contorni semplificati creati non vengono visualizzati nell'elenco. Queste opzioni non sono valide.
- Rimuovi parti
-
- Rimuovi parti in base alle dimensioni
- Selezionare la casella di controllo per utilizzare le dimensioni come filtro di selezione per la rimozione di parti. Questa opzione è deselezionata per default. La visualizzazione si aggiorna in tempo reale.
- Diagonale riquadro d'ingombro
- La misura più lunga della diagonale del riquadro d'ingombro di una parte selezionata viene utilizzata come fattore di misurazione. Selezionare una parte. La misura della diagonale rappresenta il valore massimo per la rimozione delle parti. Tutte le parti con una misura della diagonale del riquadro d'ingombro minore o uguale a questo valore vengono rimosse. Per default questo valore viene reimpostato su 0 per ogni utilizzo.
- Includi componenti
-
- Strumento Seleziona
-
Per lo strumento Seleziona sono disponibili due stati, Includi ed Escludi. Lo stato attivo è determinato dalla selezione del filtro di visualizzazione nella sezione Includi componenti.
- Seleziona per escludere: quando l'opzione Visualizza inclusi è attiva, selezionare i componenti per spostarli nell'elenco dei componenti esclusi. Vengono visualizzati solo i componenti inclusi.
- Seleziona per includere: quando l'opzione Visualizza esclusi è attiva, selezionare i componenti per spostarli nell'elenco dei componenti inclusi. Vengono visualizzati solo i componenti esclusi.
- Visualizza
-
- Visualizza inclusi
- Vengono visualizzate solo le parti interessate del modello con contorno semplificato. Questa è l'impostazione di default, che viene ripristinata quando si esce dalla sezione Includi componenti.
-
- Visualizza esclusi
- Visualizza solo le parti non interessate del modello con contorno semplificato.
- L'etichetta cambia in base all'impostazione specificata.
- Selezione
-
- Parti
- Imposta la priorità di selezione solo per le parti. Selezionare le parti nella finestra grafica o nel browser.
-
- Componenti
- Imposta la priorità di selezione solo per i componenti. Selezionare i componenti nella finestra grafica o nel browser.
-
- Seleziona tutte le ricorrenze
- Quando l'opzione è selezionata, vengono selezionate tutte le ricorrenze della parte o del componente selezionati. Questa opzione è selezionata per default.
- L'etichetta cambia in base al filtro specificato. Ogni volta che vengono aggiunti componenti al modello originale, il modello con contorno semplificato si aggiorna. I componenti aggiunti vengono inseriti tra i componenti esclusi. Modificare il modello con contorno semplificato per includere i componenti aggiunti. Se i componenti vengono eliminati dal modello originale, il modello con contorno semplificato si aggiorna e i componenti vengono rimossi.
- Scheda Lavorazioni
-
- Rimuovi lavorazioni
- L'impostazione Rimuovi lavorazioni funziona solo con le lavorazioni solide. Quando si utilizza lo strumento Seleziona, selezionare una lavorazione. Questa viene valutata e viene estratto un valore massimo di input. Vengono selezionate tutte le lavorazioni simili con valore minore o uguale a quello massimo. I valori vengono mantenuti durante la sessione di Inventor.
-
- Rimuovi fori
- È possibile rimuovere i fori a livello di lavorazione. Per i fori lamati viene utilizzato il diametro del foro invece di quello di lamatura.
- Nessuno
- Non rileva e rimuove le lavorazioni foro. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita.
- Tutte le versioni
- Rileva e rimuove tutte le lavorazioni foro.
- Intervallo
- Rileva e rimuove tutte le lavorazioni foro aventi un diametro minore o uguale a quello massimo. Diametro.
- Accelerazione Diametro
- Specifica il diametro delle lavorazioni foro utilizzato come filtro per il rilevamento delle lavorazioni foro. È possibile selezionare una lavorazione foro per fornire il valore del diametro. I valori corrispondono al modello di documento.
- Rimuovi tasche
- È possibile rimuovere le tasche a livello di lavorazione. Le tasche create come lavorazioni di taglio sono input validi.
- Nessuno
- Non rileva e rimuove le lavorazioni tasca. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita.
- Tutte le versioni
- Rileva e rimuove tutte le lavorazioni tasca.
- Intervallo
- Specifica il volume del riquadro d'ingombro. Tutte le lavorazioni tasca rilevate con un volume del riquadro d'ingombro minore o uguale al valore specificato vengono rimosse.
- Accelerazione Linea chiusa faccia
- Specifica la misura della linea chiusa faccia utilizzata per il rilevamento delle lavorazioni tasca. Viene misurata la linea chiusa faccia più piccola nella lavorazione tasca. È possibile selezionare una faccia della lavorazione tasca per fornire il valore della linea chiusa. I valori corrispondono al modello di documento.
- Rimuovi raccordi
- È possibile rimuovere i raccordi a livello di lavorazione.
- Nessuno
- Non rileva e rimuove le lavorazioni raccordo. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita.
- Tutte le versioni
- Rileva e rimuove tutte le lavorazioni raccordo.
- Intervallo
- Specifica il raggio massimo utilizzato per il rilevamento delle lavorazioni raccordo. Tutti i raccordi rilevati con un valore del raggio minore o uguale a quello massimo vengono rimossi.
- Accelerazione Raggio
- Specifica il valore del raggio delle lavorazioni raccordo utilizzato come filtro di selezione delle lavorazioni raccordo. È possibile selezionare una faccia del raccordo come input. Vengono utilizzate le unità del modello di documento.
- Rimuovi smussi
- È possibile rimuovere gli smussi a livello di lavorazione.
- Nessuno
- Non rileva e rimuove le lavorazioni smusso. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita.
- Tutte le versioni
- Rileva e rimuove tutte le lavorazioni smusso.
- Intervallo
- Specifica il valore del raggio massimo utilizzato per il rilevamento delle lavorazioni smusso. Tutti gli smussi rilevati con un valore del raggio minore o uguale a quello massimo vengono rimossi.
- Accelerazione Distanza
- Specifica la distanza dello spigolo singolo della lavorazione smusso utilizzata per il rilevamento delle lavorazioni smusso. È possibile selezionare una faccia dello smusso come input. I valori corrispondono al modello di documento.
- Rileva lavorazioni
- Al termine dell'impostazione dei filtri per le dimensioni delle lavorazioni, fare clic per attivare il rilevamento delle lavorazioni dei solidi. Le lavorazioni rilevate vengono evidenziate.
- Conserva lavorazioni
- Specificare le lavorazioni selezionando direttamente la faccia di una lavorazione nella finestra grafica. Utilizzare questo metodo per creare un gruppo di selezione o effettuare aggiunte alla selezione dopo l'utilizzo del comando Rileva lavorazioni. Le facce delle lavorazioni selezionate vengono evidenziate in un colore diverso, per mostrare la lavorazione che verrà conservata.
- Scheda Crea
-
- Nuovo file
-
- Nome parte
- Specifica il nome di file del nuovo componente.
- Modello
- Consente di impostare il modello utilizzato per la creazione del file. Per visualizzare la finestra di dialogo Apri modello, fare clic sul pulsante a lato della casella di riepilogo Modello.
- Posizione nuovo file
- Consente di specificare la posizione del nuovo file. Per recuperare senza problemi la parte quando si apre l'assieme, specificarne la directory con un percorso nel progetto utilizzato per l'assieme.
- Struttura distinta componenti di default
- Consente di impostare la struttura della distinta componenti di default per il componente.
Nota: A livello di istanza del componente, è possibile fare in modo che la struttura sia Riferimento.
-
- Stile
-
Unione giunzioni corpo solido singolo tra facce piane
- Selezionare questa opzione per creare un corpo solido singolo senza giunzioni tra facce piane. Quando le giunzioni tra le facce vengono unite, la faccia adotta un unico aspetto.
Mantenimento giunzioni corpo solido tra facce piane
- Selezionare questa opzione per creare un corpo solido singolo con giunzioni tra facce piane mantenute.
Mantieni ogni solido come corpo solido
- Questa è la selezione di default. Selezionare questa opzione per creare una parte multi-corpo che contiene un corpo unico per ciascuna parte dell'assieme.
Lavorazione a composto singolo
- Selezionare l'opzione per creare una singola lavorazione di superficie a composto singolo. Questa opzione consente di creare il file di dimensioni inferiori. Gli aspetti e le giunzioni dei componenti originali vengono mantenuti. Le proprietà di massa dell'assieme di origine vengono memorizzate nella cache e mantenute.
- Altre impostazioni
-
- Interrompi collegamento
- Consente di disabilitare permanentemente tutti gli aggiornamenti dal componente di origine.
- Rinomina componenti
- È possibile rinominare i componenti con contorno semplificato. Vengono rinominati gli elementi seguenti:
- I nodi di derivazione e tutti i nodi derivati del browser. La ridenominazione delle parti segue questo modello: "Parte[numero sequenza]:[numero istanza]" che restituisce "Parte1:1", "Parte2:1" e così via. Per le istanze delle parti, il numero dell'istanza è ripetuto, restituendo "Parte1:1", "Parte1:2" e così via.
- Gli elementi derivati nelle cartelle Corpi solidi o Corpi di superficie. La ridenominazione degli elementi segue questo modello: i nodi dei corpi di superficie vengono rinominati "Sup1", "Sup2" e così via. I nodi delle lavorazioni di superficie vengono rinominati "Superficie1", "Superficie2" e così via.
- Il nodo derivato per l'assieme viene rinominato come Assieme1.
- Usa sostituzione colore da componente origine
- Selezionare per collegare il colore dal componente di base alla parte di destinazione. Se non è selezionata, viene utilizzato l'aspetto di default della parte di destinazione.
Nota: È possibile configurare un'impostazione globale in modo che la casella di controllo Usa sostituzione colore da componente origine resti selezionata o deselezionata di default per tutta la durata della sessione. L'impostazione globale è accessibile nella scheda Parte tramite la finestra di dialogo Opzioni applicazione.
- Crea corpi indipendenti in caso di operazione booleana non riuscita
- Quando la casella di controllo è selezionata, viene creata una parte multi-corpo quando un'operazione booleana ha esito negativo in un'unica opzione di stile corpo solido.
- Riempi tutti i vuoti interni
- Selezionare per riempire tutte le lavorazioni di svuotamento delle aree vuote interne nella parte corpo solido del contorno semplificato.
- Rimuovi parti interne
- Quando l'opzione è selezionata, tutte le parti invisibili nell'assieme vengono rimosse dal risultato del contorno semplificato.