Assiemi con contorno semplificato

Usare Contorno semplificato per creare una rappresentazione a parte singola semplificata di un assieme, al fine di migliorare la capacità e le prestazioni negli assiemi e nelle applicazioni sottostanti. Contorno semplificato usa il comando del componente derivato sullo sfondo per creare una singola parte a partire da un assieme. Contorno semplificato può usare le rappresentazioni della vista di disegno o del livello di dettaglio esistenti per ottimizzare l'efficienza. Vengono calcolati solo i componenti visibili.

Parti con contorno semplificato

Una parte con contorno semplificato usa il meccanismo del componente derivato per creare un file di parti semplificato a partire da un assieme. Il comando Contorno semplificato offre funzionalità aggiuntive, come la rimozione di componenti e lavorazioni basata su regole. Un composto di superfici con contorno semplificato (impostazione di default) consente di creare file di dimensioni più piccole nel disco ed eseguire calcoli più velocemente rispetto all'utilizzo di un solido con contorno semplificato. Un composto di superfici consuma meno memoria e garantisce prestazioni migliori per gli assiemi incorporanti.

Un composto di superfici con contorno semplificato mantiene tutti gli aspetti dei componenti originali e può conservare anche altre caratteristiche visive, come ad esempio le immagini relative alla filettatura. Tutte le parti con contorno semplificato memorizzano le proprietà di massa dell'assieme di origine se vengono calcolate prima della creazione del contorno semplificato.

Le parti di un composto di superfici non partecipano ad operazioni di rilevamento di interferenze e collisioni. Si consiglia di evitare l'uso di parti composte nelle viste di sezione.

Vantaggi dell'uso di parti con contorno semplificato

Il contorno semplificato offre i vantaggi seguenti:

Modalità d'uso di una parte con contorno semplificato in un livello di dettaglio

Per creare una parte con contorno semplificato e usarla come sostituto dell'assieme in un livello di dettaglio, è possibile usare tre flussi di lavoro:

Modifica di una parte con contorno semplificato

Una parte con contorno semplificato rappresenta un file di parti derivato. Per modificarla, aprire il file e nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di assieme e scegliere Modifica assieme contorno semplificato. Può risultare utile modificare la parte con contorno semplificato dopo la creazione, fino a quando non contiene la quantità di dettagli richiesta.

Nota: Se la parte deve essere aggiornata, il comando Modifica assieme derivato non è disponibile.