Miglioramenti relativi a presentazioni, viste esplose e pubblicazione

I comandi disponibili nell'ambiente Presentazioni rielaborato coprono funzionalità disponibili nelle versioni precedenti e includono diverse nuove funzionalità:

Migrazione di presentazioni create in versioni precedenti

Tutte le informazioni dei vecchi file di presentazione vengono migrate automaticamente ad una nuova versione.

Le viste esplose vengono convertite in viste istantanee. Tutti gli aggiustamenti di posizione e le altre impostazioni di modello e inquadratura vengono mantenuti.

Le animazioni (sequenze di operazioni) vengono convertite in storyboard. Le operazioni sono convertite in azioni di animazione e aggiunte alla rappresentazione lineare.

Creazione di una presentazione

È possibile creare un file di presentazione in base ad un valore di default o ad un modello personalizzato. È possibile specificare il modello al momento della creazione del file o inserire il modello in un file IPN esistente.

Un file di presentazione contiene le scene. Ciascuna scena è basata su un modello di origine specifico e gruppi di rappresentazioni del modello. Una scena contiene le viste istantanee e gli storyboard dell'animazione.

Per ulteriori informazioni, vedere Come creare un file di presentazione e inserire un modello nella presentazione.

Aggiusta posizione componenti

Utilizzare il comando Aggiusta posizione componenti per spostare o ruotare i componenti. Gli aggiustamenti di posizione vengono salvati come azioni nella rappresentazione lineare dell'animazione ed elencati nella cartella Aggiustamenti di posizione nel browser.

Per ulteriori informazioni, vedere Come spostare o ruotare componenti.

Aggiunta di linee finali per componenti riposizionati

Per creare linee finali, nella barra degli strumenti mini Aggiusta posizione componenti, selezionare un'opzione di traccia dall'elenco. Tutti i componenti è selezionata per default.

Per nascondere una traccia, fare clic con il pulsante destro su una linea finale, quindi fare clic su Nascondi segmento traccia Corrente o Tutti. Oppure nel browser, nella cartella Aggiustamenti di posizione, fare clic con il pulsante destro su un componente, quindi su Nascondi tracce.

Impostazione della visibilità e opacità dei componenti

Per impostare la visibilità di un componente, selezionare il componente, fare clic con il pulsante destro e selezionare Visibilità.

Per impostare l'opacità di un componente, selezionare il componente, quindi nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Presentazione gruppo Trasforma Opacità.

È possibile modificare l'impostazione di visibilità e opacità in una vista istantanea o salvare la modifica come azione nello storyboard. Per creare un'azione, spostare innanzitutto l'indicatore di riproduzione nella posizione desiderata sulla rappresentazione lineare dello storyboard. Per modificare l'impostazione iniziale per uno storyboard, spostare l'indicatore di riproduzione nella zona di appoggio.

Creazione di viste istantanee

Una vista istantanea contiene una disposizione di modello specifica. Le viste istantanee possono essere associate alla rappresentazione lineare o essere indipendenti.

Le viste istantanee vengono utilizzate per creare le viste del disegno o le immagini raster di un modello.

Per ulteriori informazioni, vedere Come creare viste istantanee.

Creazione di animazioni

Un'animazione è costituita da una sequenza di azioni posizionate sulla rappresentazione lineare. È possibile creare i seguenti tipi di azioni: spostare, ruotare i componenti, cambiare la visibilità o l'opacità dei componenti e cambiare la posizione dell'inquadratura.

Le animazioni possono essere pubblicate come video.

Per ulteriori informazioni, vedere Come creare animazioni.

Modifica della posizione dell'inquadratura

Utilizzare i comandi della barra degli strumenti di navigazione per modificare la vista del modello. L'impostazione dell'inquadratura non viene salvata automaticamente.

Per modificare una posizione di inquadratura in una vista istantanea, modificare la vista istantanea, quindi fare clic su Aggiorna inquadratura.

Per salvare una posizione di inquadratura in un'animazione, collocare l'indicatore di riproduzione nella posizione desiderata nella rappresentazione lineare, quindi fare clic su Acquisisci inquadratura. Un'azione di inquadratura viene aggiunta alla rappresentazione lineare.

Pubblicazione di una presentazione

È possibile pubblicare in un file video (AVI e WMV) o in un'immagine raster (BMP, GIF, JPEG, PNG e TIFF).

Specificare l'ambito di pubblicazione e altre opzioni di output.

Per ulteriori informazioni, vedere Come pubblicare le presentazioni in video e Come pubblicare le presentazioni in immagini raster.