Inventor 2017 è stato sviluppato per rispondere alle esigenze del ruolo sempre più ampio degli ingegneri professionisti.
Insieme, questi miglioramenti consentono di creare progetti migliori, coordinare lo sviluppo dei prodotti all'interno del team e velocizzare la realizzazione dei lavori.
I nuovi comandi dello schizzo 3D consentono maggiore controllo, velocità e semplicità di utilizzo.
Video sulle novità: Creazione di schizzi 3D
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi agli schizzi 3D.
Diversi nuovi strumenti consentono un maggiore controllo durante la creazione della geometria di superficie in Inventor 2017.
Le tracce di guida sono state aggiunte al comando Superficie di contorno. È ora possibile utilizzare le curve e i punti per delineare il contorno e controllare con maggiore precisione la continuità e la forma.
Superficie rigata ha una nuova opzione Angolo per tutti i tipi di superficie. L'opzione Sweep è stata rinominata Vettore e supporta sia la selezione di spigoli che di schizzi per impostare la direzione.
Per ulteriori informazioni, consultare Miglioramenti relativi alla progettazione di parti.
Il nuovo strumento Relazioni tra lavorazioni consente di individuare le relazioni principali e secondarie delle lavorazioni delle parti. In questo modo è possibile comprendere più rapidamente il modo in cui i parametri definiscono il modello e possono essere utilizzati per eseguire o automatizzare le modifiche alla geometria.
Inoltre, sono stati apportati diversi miglioramenti alla creazione di serie per consentire una più rapida modellazione delle parti.
Video sulle novità: Miglioramenti della modellazione
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti della progettazione di parti.
Il miglioramento della creazione di rapporti di riferimenti tra le parti all'interno degli assiemi consente di individuare le relative parti e di accedervi più facilmente.
Analogamente alle serie basate su schizzo per le parti, la creazione di serie basate su schizzo consente di posizionare le parti in serie complesse definite da uno schizzo.
I dati mesh possono essere importati in Inventor e gestiti in modo simile agli altri dati CAD 3D. Il rilevamento delle interferenze ora consente di identificare anche le interferenze tra parti mesh e altre geometrie.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi agli assiemiMiglioramenti relativi agli assiemi e Miglioramenti relativi ai componenti mesh.
Diverse nuove opzioni consentono migliori funzionalità di disegno e un maggiore controllo sulla formattazione. Le nuove opzioni includono:
Per ulteriori informazioni, consultare Miglioramenti relativi al disegno.
Generatore di forme, uno strumento introdotto in Inventor 2016 R2, semplifica la progettazione concettuale di parti strutturalmente efficienti. Per Inventor 2017, sono stati apportati diversi miglioramenti al flusso di lavoro di Generatore di forme di lavoro e sono stati aggiunti nuovi controlli.
I simboli consentono di fornire informazioni sulla posizione dei vincoli di fissaggio, a nodo sferico e privi di attrito. Tali simboli vengono ora visualizzati anche negli ambienti di analisi delle sollecitazioni e modale in Inventor Professional.
Mantieni regione
Dimensione minima membro
Simmetria
Video sulle novità: Generatore di forme migliorato
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su Generatore di forme.
Sono stati aggiunti nuove opzioni e controlli del flusso di lavoro all'ambiente di lamiera in Inventor 2017:
Per ulteriori informazioni, consultare Miglioramenti relativi alla lamiera.
È stata apportata una serie di miglioramenti ai comandi Tubo e Tubatura, tra cui:
Video sulle novità: Progettazione di tubi e tubature
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi a tubi e tubature.
Le esercitazioni guidate sono state migliorate per garantire maggiore visibilità e facilità d’uso. Il riquadro dei video e delle esercitazioni è stato rimosso. Fare clic su Esercitazioni in Inizio per visualizzare la nuova raccolta. La raccolta contiene una visualizzazione in tempo reale di tutte le esercitazioni attualmente disponibili per il download e tutte le esercitazioni installate. Inoltre, lo stato di avanzamento viene visualizzato nell'immagine della galleria e nell'esercitazione attiva.
Per ulteriori informazioni, consultare Miglioramenti generali.
Sono state apportate modifiche grafiche per compensare la gamma (luminanza) e la linearizzazione (trasferimento di dati relativo alla luminosità percepita) utilizzate per visualizzare la scena grafica. Grazie a queste modifiche è possibile ottenere un'esperienza di visualizzazione più uniformata tra diversi prodotti.
Gli stili di illuminazione standard e dell'ambiente utilizzati per l'illuminazione della scena del modello sono suddivisi in tipi di stile per una migliore esperienza in termini di gestione degli stili. La nuova interfaccia a schede integra il flusso di lavoro dello stile di illuminazione e garantisce la compatibilità con gli stili esistenti. Le impostazioni delle ombre vengono gestite singolarmente in base allo stile di illuminazione.
Inventor 2017 supporta monitor 4K ad alta risoluzione. Le icone e le finestre di dialogo al'interno dell'applicazione consentono di sfruttare le schermate di maggiori dimensioni con una risoluzione di 4K.
Vari nuovi collegamenti consentono di velocizzare le operazioni comuni e personalizzare Inventor per un flusso di lavoro specifico. Oltre ai comandi precedenti, è possibile configurare collegamenti per visibilità, trasparenza, comandi di sistemi su percorso e altro ancora. Un interruttore di attivazione/disattivazione della trasparenza consente un rapido esame dell'interno di assiemi.
Per ulteriori informazioni, consultare Miglioramenti generali.
Con Inventor 2016 è stato introdotto un metodo di collegamento associativo della geometria non nativa per il modello di Inventor utilizzando una tecnologia denominata AnyCAD. In Inventor 2017, sono stati apportati miglioramenti significativi al funzionamento dell'aggiornamento del modello di riferimento per i file CATIA, SolidWorks, NX e Pro-E/Creo. Il maggiore supporto per il multi-threading nei flussi di lavoro di importazione risulta in un aumento delle prestazioni e in aggiornamenti più rapidi per i flussi di lavoro del modello di riferimento. Inoltre, il modello di riferimento supporta il formato di file neutro STEP. È possibile associare un modello STEP all'interno di un assieme di Inventor. Quando viene aggiornato il file STEP, in Inventor viene registrata la modifica alla progettazione analogamente agli altri formati 3D.
I flussi di lavoro del sottoposto DGW vengono semplificati con nuovi strumenti di selezione del modello e di ritaglio per una maggiore produttività. È possibile includere le informazioni DWG anche nei disegni di riferimento.
Video sulle novità: Interoperabilità estesa
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramento dell'aggiornamento di file da altri sistemi CAD.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti del sottoposto DWG.
I dati mesh possono essere importati e gestiti in Inventor analogamente a quanto avviene per altri dati CAD 3D. Gli strumenti di misurazione e di sezione possono essere utilizzati su facce della mesh. La mesh può essere selezionata e proiettata negli schizzi. Il comando Adatta faccia mesh consente agli utenti di convertire una faccia mesh da una superficie nativa di Inventor, rendendo possibile la modifica a valle della geometria, se si desidera.
Video sulle novità: Gestione delle mesh migliorata
Per ulteriori informazioni, consultare Miglioramenti relativi ai componenti mesh.
In Inventor 2016 R3 è stata aggiunta una funzionalità di condivisione di progetti per facilitare le revisioni dei progetti con il team e altri collaboratori ovunque e su qualsiasi dispositivo. I diversi miglioramenti apportati in Inventor 2017 consentono una collaborazione più rapida e semplice. Ora è possibile esaminare e gestire i collaboratori e il feedback direttamente all'interno di Inventor. I nuovi controlli consentono di condividere le proprietà e i nomi delle parti oltre ai grafici del modello per revisioni più dettagliate.
Video sulle novità: Progettazione connessa
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi a Progettazione connessa su A360 di Inventor.
Sono stati apportati miglioramenti all'ambiente delle presentazioni per facilitare e velocizzare le operazioni di creazione della documentazione.
Video sulle novità: Presentazioni spettacolari
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti di presentazioni, viste esplose e pubblicazione.
In Inventor 2017 è possibile esportare i modelli 3D in formato PDF che possono essere visualizzati in Adobe Acrobat Reader. Selezionare le rappresentazioni della vista disegno, le proprietà del modello e gli allegati da includere. Utilizzare Adobe Acrobat Reader per aprire i file PDF 3D. Creare un modello PDF 3D personalizzato per modificare la disposizione degli elementi esportati nel file di output.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi all'esportazione in PDF 3D.
Argomenti correlati