Miglioramenti della Modalità rapida
- Ora è possibile modificare localmente parti e sottoassiemi senza aprirli in una finestra separata.
- Di seguito sono riportati ulteriori comandi abilitati in Modalità rapida:
- Crea componente (locale)
- Utilizzare il comando di vista in sezione
- Crea/Modifica geometrie di lavoro
- Strumento Serializza componente
- Copia/Specchia componenti
- Assembla
- Comandi di Nuvola di punti
- I dati rapidi ora consentono di creare viste di disegno molto più velocemente.
Creazione dei giunti necessari
Due nuove opzioni del menu contestuale, Tra due facce e Offset origine, rendono più semplice e più flessibile la creazione di giunti:
- Creazione di un giunto origine utilizzando Tra due facce. Specificare un punto medio virtuale tra due facce selezionando due facce e un punto.
- Eseguire l'offset dell'origine di un giunto utilizzando Offset origine. Trascinare le frecce del manipolatore oppure immettere il valore di offset per modificare la posizione dell'origine. Selezionare una geometria di riferimento da utilizzare per l'allineamento dell'origine.
Ora è possibile allineare l'orientamento della parte mediante la geometria di lavoro. Se Allineamento 1 è la selezione del punto (punto dello schizzo o punto di riferimento), anche Allineamento 2 deve essere la selezione di un punto.
Generatore telaio
Riutilizzo di membri del telaio e modifica dei membri del telaio riutilizzati
Due nuovi comandi, Riutilizza
e Modifica riutilizzo
sono stati aggiunti alla scheda Progettazione della barra multifunzione, gruppo Telaio.
Con
Riutilizza, è possibile selezionare un membro del telaio di origine e riutilizzarlo per ridurre il numero originale di file identici.
- Riutilizza è disponibile solo per i membri dritti.
- Per rimuovere un membro da un gruppo di membri riutilizzati, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Interrompi riutilizzo membri.
- Se l'orientamento del membro riutilizzato non è soddisfacente, è possibile utilizzare l'opzione Inverti direzione membro.
Con
Modifica riutilizzo, è possibile attivare un membro riutilizzato del telaio per un altro membro del telaio. È inoltre possibile modificare la selezione della geometria o l'input di posizione di un membro del telaio da riutilizzare.
- Nel flusso di lavoro di riutilizzo del telaio, è possibile selezionare con un riquadro più occorrenze dei membri del telaio.
- Per modificare correttamente i trattamenti di estremità di un membro riutilizzato, applicarli al membro di origine prima di riutilizzarlo.
Ottenere automaticamente la lunghezza corretta con membri del telaio con due angoli retti
Per un membro del telaio dritto con un angolo retto a ciascuna estremità, ad esempio una trave ad angolo tra due angoli interni opposti, la lunghezza corretta del telaio viene calcolata automaticamente.
Tubi e tubature
Impostare l'opacità del componente in un assieme
Una nuova opzione, Rispetta opzioni applicazione per la trasparenza, è stata aggiunta alla finestra di dialogo Impostazioni di Tubi e tubature. Se selezionata, le impostazioni delle opzioni relative alla trasparenza rispettano le impostazioni della finestra di dialogo Opzioni applicazione. Se non è selezionata, l'intero assieme viene visualizzato come opaco, evitando la confusione visiva che può verificarsi quando la trasparenza è attiva.