Miglioramenti relativi al disegno

Spigoli di taglio irregolari nelle viste in sezione

È possibile selezionare il tipo di linee di interruzione per componenti sezionati parzialmente nelle viste in sezione e di dettaglio. Le opzioni Levigati e Irregolari sono disponibili nelle finestre di dialogo Vista in sezione, Modifica proprietà sezione e Editor stili e norme.

Per default, gli spigoli di taglio vengono visualizzati come linee uniformi.

Per modificare l'impostazione Spigoli di taglio di default in linee irregolari:
  1. Nell'Editor stili e norme, selezionare Norma attiva.
  2. Nella scheda Preferenze vista, selezionare Sezione o Dettaglio come tipo di vista.
  3. In Spigoli di taglio di default, selezionare Irregolari.

Per sostituire l'impostazione per una vista in sezione specifica, selezionare Irregolari nella finestra di dialogo Vista in sezione o nella finestra di dialogo Modifica proprietà sezione.

Per ulteriori informazioni, vedere Editor stili e norme - Norme: riferimenti.

Stile del numero di riferimento rettangolare

È ora disponibile uno stile del numero di riferimento rettangolare che supporta la visualizzazione di più proprietà selezionate.

Accedere alla nuova opzione per i numeri di riferimento dalle seguenti finestre di dialogo:

  • Editor stili e norme (Numero di riferimento)
  • Modifica numero di riferimento
  • Numero di riferimento automatico

Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di proprietà personalizzate ai numeri di riferimento.

Impostazione del collegamento di default aggiunta nella finestra di dialogo Opzioni applicazione

Nella finestra di dialogo Opzioni applicazione scheda Schizzo, selezionare o deselezionare la casella di controllo Abilita per default l'opzione Collegamento durante l'inserimento delle immagini per personalizzare l'impostazione di default durante l'inserimento di un'immagine dal menu Schizzo. Questa nuova funzione consente di controllare il funzionamento di default della casella di controllo COLLEGAMENTO nella finestra di dialogo Inserisci immagine.

Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Schizzo (Opzioni applicazione): riferimenti.

Ritorno a capo automatico del testo nel titolo e nelle intestazioni di colonna nelle tabelle di disegno

Nelle tabelle Generale, Elenco parti, Foro o Revisione in disegni, colonne e intestazioni ora è supportato il ritorno a capo automatico del testo. Nelle intestazioni di colonna il testo va a capo in presenza di una larghezza minima per contenere la parola più lunga nella colonna. Nelle intestazioni di colonna il testo va a capo in presenza di una larghezza minima delle colonne incluse.

Suggerimento: I disegni esistenti, quando vengono aperti per la prima volta, continuano con il funzionamento esistente. Per modificare una tabella per includere la nuova funzionalità, aprire la finestra di dialogo Modifica tabella e fare clic su OK per consentire il ritorno a capo del testo.

Nuova impostazione Regola QTÀ nel filtro dell'elenco delle parti per le viste di disegno

La nuova opzione Regola QTÀ è stata aggiunta al filtro Vista di disegno per un elenco parti in un disegno. L'opzione Regola QTÀ è accessibile tramite la finestra di dialogo Impostazioni filtro.

Quando la casella di controllo Regola QTÀ è selezionata, l'opzione della quantità in un elenco parti viene regolata in base alla visibilità degli elementi nella vista di disegno. Solo queste parti visibili vengono prese in considerazione per le colonne QTÀ e QTÀ ELEMENTI in un elenco di parti.

Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Impostazioni filtro.