È possibile creare e gestire quote, linee d'asse, simboli, tabelle, elenchi di parti e altre annotazioni nei disegni.
Argomenti di questa sezione
Annotazioni soppresse
Le annotazioni nei disegni vengono soppresse quando il componente associato è soppresso o invisibile.
Quote nei disegni
Le quote di disegno vengono aggiunte ad un disegno per documentare il modello, senza modificare o controllare le lavorazioni o le dimensioni della parte.
Indicatore origine
L'indicatore di origine è un contrassegno vincolato ad un punto in una vista del disegno. Indica il punto di origine nella vista.
Linee d'asse e centri
È possibile aggiungerli automaticamente o manualmente a fori, archi e altre lavorazioni, impostare gli stili per questi contrassegni e aggiungere il contrassegno del baricentro per un modello.
Simboli nei disegni
I simboli sono annotazioni predefinite quali lo stato della superficie, il riquadro di controllo della geometria o l' identificatore del riferimento.
Simboli di schizzo
È possibile creare simboli standard in un disegno o un modello e salvarli in una libreria di simboli per la condivisione e l'utilizzo futuro.
Blocchi di AutoCAD
Questi possono essere disponibili in un file DWG di AutoCAD aperto in Inventor e possono essere importati utilizzando il comando Importa blocco.
Tabelle nei disegni
Spiegazione delle specifiche e delle lavorazioni delle tabelle e suggerimenti per la gestione delle tabelle nei disegni.
Nota foro e Nota filettatura
Informazioni sulle opzioni disponibili per l'aggiunta di quote e note di testo con una linea direttrice.
Testo nei disegni
Viene descritto in che modo è possibile impilare, formattare e utilizzare le proprietà nel testo.
Testo negli schizzi di disegno
Informazioni sulle caselle di testo e sul testo allineato alla geometria che può essere aggiunto agli schizzi del disegno.