Gestione preimpostazioni di rendering

Controlla tutte le impostazioni principali per il rendering.

PREIMPRENDERING (comando) Trova

È possibile utilizzare la finestra di dialogo Gestione preimpostazioni di rendering per specificare le impostazioni principali da utilizzare durante il rendering. È anche possibile utilizzare i controlli della barra multifunzione per modificare alcune impostazioni generali di rendering o impostare una preimpostazione di rendering con nome come corrente.

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le opzioni seguenti.

Rendering in
Determina la posizione in cui il renderizzatore visualizza l'immagine di rendering.
  • Finestra. Esegue il rendering della vista corrente nella finestra Render.
  • Finestra di layout. Esegue il rendering della vista corrente nella finestra di layout corrente.
  • Regione. Esegue il rendering di un'area specificata nella finestra di layout corrente.
Dimensioni per il rendering
Specifica la dimensione di output e la risoluzione dell'immagine di rendering. Scegliere Altre impostazioni output per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni output rendering in base a dimensioni e specificare una dimensione di output personalizzata.

Questa opzione è disponibile solo quando viene selezionata l'opzione Finestra dall'elenco a discesa Rendering in.

Render
Crea un'immagine fotorealistica o ombreggiata in modo realistico di un modello di solido o di superficie 3D.
Preimpostazione corrente
Specifica la preimpostazione di rendering da utilizzare quando si esegue il rendering di una vista o un'area.
Nota: La modifica delle impostazioni di una preimpostazione di rendering standard comporta la creazione di una nuova preimpostazione di rendering personalizzata.
Crea copia
Duplica la preimpostazione di rendering selezionata.

Il nome della preimpostazione di rendering copiata insieme al suffisso " - CopyN" viene aggiunto al nome per creare un nome univoco per la nuova preimpostazione di rendering personalizzata. Il numero rappresentato da N viene incrementato finché non viene creato un nome univoco.

Elimina
Rimuove la preimpostazione di rendering personalizzata selezionata, nell'elenco a discesa Preimpostazione corrente, dal disegno.

Un'altra preimpostazione di rendering viene impostata come corrente dopo che la preimpostazione di rendering selezionata è stata rimossa.

Informazioni preimpostazione
Visualizza il nome e la descrizione della preimpostazione di rendering selezionata.
  • Nome. Specifica il nome della preimpostazione di rendering selezionata. È possibile rinominare una preimpostazione di rendering personalizzata, ma non una preimpostazione di rendering standard.
  • Descrizione. Specifica la descrizione della preimpostazione di rendering selezionata.
Durata rendering
Controlla l'intervallo di tempo o il numero di livelli che il renderizzatore itera per creare l'output di rendering finale. Aumenta il tempo o il numero di livelli per migliorare la qualità dell'immagine di rendering. (Variabile di sistema RENDERTARGET)
  • Fino a quando non è soddisfacente. Il rendering prosegue fino a quando non viene annullato.
  • Rendering per livello. Specifica il numero di livelli o iterazioni che il motore di rendering esegue per creare l'immagine di rendering. (Variabile di sistema RENDERLEVEL)
  • Rendering per tempo. Specifica il numero di minuti che il motore di rendering utilizza per rifinire in modo iterativo l'immagine di rendering. (Variabile di sistema RENDERTIME)
Luci e materiali
Controlla il livello di precisione dei calcoli dell'illuminazione e dei materiali utilizzati per l'immagine di rendering. (Variabile di sistema RENDERLIGHTCALC)
  • Bassa. Modello di illuminazione semplificato; più veloce e meno realistico. L'illuminazione globale, la riflessione e la rifrazione sono disattivate.
  • Bozza. Modello di illuminazione di base; il giusto equilibrio tra prestazioni e realismo. L'illuminazione globale è attivata e la riflessione e la rifrazione sono disattivate.
  • Alta. Modello di illuminazione avanzato; più lento e più realistico. L'illuminazione globale, la riflessione e la rifrazione sono attivate.