Una raccolta di impostazioni di rendering può essere salvata come preimpostazione di rendering personalizzata e quindi ripristinata prima di eseguire il rendering di una scena.
Un disegno può contenere due tipi di preimpostazioni di rendering: standard e personalizzata. Sebbene entrambi i tipi siano denominati gruppi di impostazioni di rendering, esistono alcune differenze sostanziali. Di seguito vengono illustrate le principali differenze dei due tipi:
L'elenco a discesa nella tavolozza Gestione preimpostazioni di rendering o il gruppo Render sulla barra multifunzione può essere utilizzato per impostare una preimpostazione di rendering corrente. Le preimpostazioni di rendering personalizzate salvate in un disegno sono elencate nella parte superiore, mentre le preimpostazioni di rendering standard sono elencate nella parte inferiore.
Sebbene una preimpostazione di rendering standard non possa essere modificata, può essere creata una copia di una preimpostazione di rendering standard. La copia di una preimpostazione di rendering comporta la creazione di una nuova preimpostazione di rendering personalizzata. Può essere creata anche una nuova preimpostazione di rendering personalizzata, a cui viene assegnato un gruppo di valori di default. Una volta creata una preimpostazione di rendering personalizzata, possono essere modificati il nome, la descrizione e le impostazioni di rendering della preimpostazione di rendering personalizzata.