Copiare materiali in altre librerie per organizzarli in base alle proprie esigenze.
Informazioni sulle librerie di materiali
Il prodotto include la libreria Autodesk, contenente più di 700 materiali e 1000 composizioni. È possibile copiare i materiali di Autodesk nel disegno, quindi modificarli e salvarli in una libreria personalizzata. Il Browser dei materiali consente di individuare e gestire sia materiali di Autodesk, sia materiali definiti dall'utente.
Sono disponibili tre tipi di librerie:
- Libreria di Autodesk. Contiene materiali predefiniti per le applicazioni Autodesk che supportano tali materiali. Sebbene non sia possibile modificare la libreria di Autodesk, questi materiali possono essere utilizzati come base per personalizzare i materiali che è possibile salvare nella libreria utente.
- Libreria utente. Contiene materiali che possono essere condivisi con altri disegni. È possibile copiare, spostare, rinominare o eliminare le librerie utente. È possibile consultare e aprire librerie utente esistenti create sul computer locale o su una rete e aggiungerle alle librerie definite dall'utente nel Browser dei materiali. Le librerie sono memorizzate in un singolo documento e possono essere condivise con altri utenti. Tuttavia, ciascun file di composizione personalizzato utilizzato dai materiali contenuti in una libreria utente deve essere associato manualmente alla libreria utente.
- Materiali documento. Contiene materiali utilizzati o definiti in un disegno e disponibili solo per il disegno corrente.