Consente di creare e modificare configurazioni di mappaggio DGN definite dall'utente.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni mappaggio DGN. alla quale è possibile accedere anche dalle finestre di dialogo Importa impostazioni DGN ed Esporta impostazioni DGN.
Il processo di importazione/esportazione converte i dati DGN/DWG di base nei dati DWG/DGN corrispondenti. La conversione del mappaggio standard (di default) viene utilizzata per mappare livelli, stili di linea, spessori di linea e colori DGN nei layer, tipi di linea, spessori di linea e colori DWG equivalenti.
Il comando MAPDGN consente di creare, modificare, rinominare o eliminare le conversioni di mappaggio in base agli standard CAD aziendali, ad esempio:
Il processo di importazione/esportazione viene pertanto semplificato, riducendo notevolmente la necessità di modifiche estese.
L'elenco delle impostazioni di mappaggio di conversione è ordinato per tipo di mappaggio, in base alla posizione dalla quale è stato eseguito l'accesso. L'impostazione di mappaggio Standard si trova sempre all'inizio dell'elenco. Tale impostazione rappresenta la conversione di default basata sul file importato o esportato e non può essere modificata.