-RENDER (comando)

Crea un'immagine fotorealistica o ombreggiata in modo realistico di un modello di superficie o solido 3D dalla riga di comando.

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.

Preimpostazione di rendering

  • Bassa. Esegue l'iterazione di rendering con una bassa precisione e una profondità di raytracing pari a 3.

  • Media. Fornisce una qualità migliore rispetto alla preimpostazione di rendering Bassa; vengono eseguite cinque iterazioni di rendering con una profondità di raytracing di 5.

  • Alta. Corrisponde alle impostazioni dell'opzione Media relativamente alla qualità del rendering, ma vengono eseguite 10 iterazioni di rendering. La profondità di raytracing è impostata su 7. La durata di elaborazione delle immagini sottoposte a rendering aumenta, ma la qualità delle immagini è notevolmente superiore.

  • Elaborazione breve. Il rendering viene eseguito per 10 minuti con una bassa precisione e una profondità di raytracing pari a 3.

  • Elaborazione media. Fornisce una qualità migliore rispetto alla prempostazione di rendering Qualità elaborazione breve; il rendering viene eseguito per 60 minuti con una precisione bassa e una profondità di raytracing pari a 5.

  • Elaborazione lunga. Questa preimpostazione di rendering consente di creare l'immagine di rendering con la qualità più elevata, ma richiede 12 ore di elaborazione. La profondità di raytracing è impostata su 7. Poiché questa preimpostazione deve essere utilizzata per i rendering finali, la precisione di rendering è impostata sulla massima qualità.

  • Personalizzata. Se sono presenti più preimpostazioni di rendering personalizzate, consente di specificarne una.
    • ? (Elenca le preimpostazioni di rendering personalizzate)Elenca tutte le preimpostazioni di rendering personalizzate memorizzate con il modello. Nell'elenco sono presenti solo le preimpostazioni di rendering personalizzate.

Destinazione di rendering

Finestra Render
L'immagine viene visualizzata nella finestra Render, al termine dell'elaborazione.
  • Larghezza/altezza di output. Dai valori di larghezza e altezza di output dipendono le dimensioni dell'immagine di rendering. Entrambi i valori sono misurati in pixel.
  • Salvare il rendering in un file. È possibile salvare l'immagine in uno dei seguenti formati di file: BMP, TGA, TIF, PCX, JPG o PNG. Se si accetta il valore di default No, viene visualizzata la finestra Render in cui viene eseguito il rendering dell'immagine. Se la risposta è Sì, viene visualizzato un altro messaggio di richiesta.
Finestra
Se si sceglie Finestra, tutti gli elementi nella finestra vengono sottoposti a rendering e visualizzati nella posizione specifica.