VISTASCHIZZOSIMBOLI (comando)

Apre un ambiente di modifica in cui è possibile vincolare linee di sezione o contorni di dettaglio alla geometria della vista 2D.

Trova
Nota: Questo comando è disponibile solo su sistemi a 64 bit.

Se la deduzione di vincoli è attivata (CONSTRAINTINFER=1) al momento della creazione delle viste in sezione o delle viste di dettaglio, i vincoli vengono dedotti automaticamente dal sistema. In caso di aggiornamenti della vista, i vincoli garantiscono che la posizione di linee di sezione e contorni di dettaglio rimanga invariata rispetto alle lavorazioni evidenziate. In alcuni casi, possono essere necessari vincoli più complessi di quelli dedotti. Utilizzare questo comando per gestire questi casi.

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.

Selezionare una sezione o un simbolo dettaglio
Specifica una linea di sezione o un contorno di dettaglio da vincolare.

Quando si seleziona una linea di sezione o un contorno di dettaglio, sulla barra multifunzione viene visualizzata la scheda Parametrico. È possibile aggiungere vincoli geometrici e dimensionali alla linea di sezione o al contorno di dettaglio. Ciò consente di vincolare la linea di sezione e il contorno di dettaglio in modo che assumano un comportamento prevedibile in caso di variazione della vista 2D.

È possibile aggiungere geometria, se necessario, per vincolare il simbolo. Questa geometria viene considerata come geometria di costruzione per tale simbolo ed è visibile solo durante la modifica del simbolo. Questa geometria non è visibile quando si esce dalla modalità schizzo o quando si modifica un altro simbolo.