Di seguito è illustrata una panoramica delle modifiche apportate alle release di AutoCAD 2019 e AutoCAD 2019 Update.
Di seguito è riportato un riepilogo dei principali miglioramenti della release di AutoCAD 2019.1 Update.
È stato eseguito lavoro aggiuntivo nel supporto di monitor ad alta risoluzione, incluse le icone della barra multifunzione e della barra di stato. Il lavoro sulle tavolozze e altri elementi dell'interfaccia utente è in corso. Il lavoro di integrazione del tema è stato effettuato per la finestra della riga di comando e le icone della barra degli strumenti Accesso rapido, delle barre degli strumenti e delle tavolozze degli strumenti.
È stato aggiunto il supporto per oggetti specifici del settore creati con il set di strumenti Architecture.
Sono state migliorate le prestazioni rispetto all'efficienza con cui AutoCAD gestisce i file esterni, quali xrif e file di font, e altri file ausiliari quando si trovano in posizioni con accesso lento oppure se sono assenti.
È stato aggiunto il supporto per l'estrazione di layer disattivati e congelati nei layout per la condivisione.
Ricerca interfaccia è stata aggiunta alla maggior parte degli argomenti della finestra di dialogo. Ciò rende più veloce individuare il comando associato alla finestra di dialogo nell'interfaccia utente. Per individuare il comando di origine, è sufficiente fare clic sull'icona del comando nella parte superiore di un argomento della finestra di dialogo della Guida in linea. Ad esempio, è possibile trovare la posizione del comando INSER nell'argomento della finestra di dialogo Inserisci.
Un numero notevole di difetti software è stato valutato e corretto.
Di seguito è riportato un riepilogo dei principali miglioramenti della release di AutoCAD 2019.1 Update.
È possibile condividere i progetti con clienti e colleghi all'interno o all'esterno dell'organizzazione, senza rilasciare i file di disegno. Questa funzionalità sostituisce Condividi vista di progettazione.
La funzionalità Viste condivise consente di estrarre i dati di progetto nel disegno corrente, di memorizzarli nel cloud e di generare un collegamento che è possibile condividere con colleghi e clienti. La tavolozza Viste condivise consente di visualizzare un elenco di tutte le viste condivise, dove è possibile accedere ai commenti, eliminare le viste o estenderle oltre la durata di 30 giorni.
Quando i colleghi o i clienti ricevono il collegamento, possono utilizzare Autodesk Viewer, che funziona dal loro browser Web, per visualizzare, rivedere, commentare e annotare le viste da qualsiasi dispositivo mobile, tablet o PC abilitato per il Web.
Comandi principali: VISTECONDIVISE, CONDIVIDIVISTA
Ora è possibile aprire e salvare i disegni in linea con Autodesk Web & Mobile da qualsiasi posizione remota in tutto il mondo con accesso ad Internet e su qualsiasi dispositivo, ossia desktop, Web o mobile. Si può accedere ai file di disegno in linea con i nuovi comandi, Salva su Web & Mobile e Apri da Web & Mobile.
Dopo aver installato l'app quando richiesto in AutoCAD, i disegni diventano accessibili per la visualizzazione e la modifica da uno qualsiasi dei dispositivi connessi ad Internet, come ad esempio un tablet quando si è sul campo o tramite un computer desktop in una posizione remota. L'abbonamento ad AutoCAD offre funzionalità di modifica sul Web e sui dispositivi mobili.
Questa funzionalità è disponibile solo su sistemi a 64 bit.
Comandi principali: APRIDAWEBMOBILE, SALVASUWEBMOBILE
Con la funzionalità Confronto DWG, è possibile evidenziare le differenze nello spazio modello tra due revisioni dello stesso disegno o disegni diversi. Utilizzando i colori, è possibile distinguere tra gli oggetti che sono univoci per ogni disegno e gli oggetti che sono in comune. È possibile escludere gli oggetti dal confronto disattivando i rispettivi layer.
Comandi principali: CONFRONTA, CONFRONTAINFO
I potenziali exploit della protezione vengono costantemente ricercati, identificati e chiusi. Per i prodotti basati su AutoCAD 2019, è stata introdotta una nuova variabile di sistema, SECUREREMOTEACCESS, che può essere impostata per limitare l'accesso ai file da Internet o da posizioni su server remoto.
A causa di minacce alla protezione informatica persistenti e in aumento, il team delle funzionalità di protezione di AutoCAD continua a consigliare di installare tutti gli aggiornamenti dei prodotti basati su AutoCAD non appena diventano disponibili.
Per migliorare le prestazioni di questa release, Autodesk ha investito le stesse risorse di progettazione che normalmente investe per creare una nuova funzionalità di AutoCAD. Vengono compiuti sforzi aggiuntivi per continuare a migliorare le prestazioni grafiche 2D e 3D. L'aumento delle prestazioni varia notevolmente in base alle risorse di sistema, nonché alla dimensione e al contenuto del disegno.
Ad esempio, di seguito sono riportati i risultati tipicamente ottenuti con uno dei nostri disegni di prova aventi diverse immagini allegate. Il tempo necessario per i comandi di modifica delle proprietà di colore, layer o tipo di linea nel disegno è stato ridotto da circa 4 secondi a 0,6 secondi. Il tempo per il comando SALVAVEL nello stesso disegno è stato ridotto da 1,4 secondi a 0,5 secondi e per il comando RIGEN è stato ridotto da circa 0,7 secondi a 0,1 secondi. Sebbene le prestazioni varino a seconda della situazione, sono generalmente più elevate. Anche ulteriori investimenti nella correzione dei difetti segnalati dai clienti hanno contribuito ad aumentare la qualità dei prodotti.
La home page della Guida in linea include un'intestazione denominata Hai provato?. Se si fa clic sul collegamento sotto di essa, è possibile notare che l'argomento è suddiviso in due sezioni:
È inoltre possibile accedere all'argomento Hai provato? facendo clic qui: Hai provato?.