CONFRONTA (comando)

Consente di confrontare un file di disegno selezionato con il file di disegno corrente.

Trova

Viene visualizzata la finestra di dialogo Confronto DWG. Selezionare i file di disegno che si desidera confrontare e fare clic su Confronta.

Il comando CONFRONTA offre un confronto visivo tra diverse revisioni di un disegno o di diversi disegni, dopodiché esamina tali modifiche. Durante il processo di confronto, identifica gli oggetti che sono stati modificati, aggiunti o rimossi nel disegno di revisione. La modalità di confronto a due colori di default utilizza verde e rosso per evidenziare le differenze. È possibile modificare i colori di evidenziazione di default per i due file di disegno a confronto. Gli oggetti non modificati nel disegno di confronto vengono evidenziati in un colore grigio di default. Per default, il nome del file del disegno di confronto è Confronta_<nome primo disegnoenome secondo disegno>.dwg ed è un file non salvato. È possibile scegliere di rinominare il file di disegno prima di salvarlo. Il disegno di confronto è sempre impostato su vista piana.

DWG1 e DWG2 sono inseriti come blocchi nel disegno di confronto. Nel disegno di confronto le differenze vengono evidenziate come gruppi di modifica, utilizzando fumetti di revisione. I fumetti di revisione sono creati su un nuovo layer nel disegno di confronto denominato 0-Revisioni. Il numero di differenze nei due file di disegno determina il numero di fumetti di revisione. Per default, i fumetti di revisione rettangolari vengono utilizzati per evidenziare le differenze. È possibile utilizzare le varie opzioni di confronto per rivedere il disegno di confronto: