Una vista in sezione allineata viene generata tagliando l'intero oggetto lungo due piani di lavoro non paralleli, ad esempio che passano attraverso oggetti specifici.
Fare clic su scheda Layoutgruppo Crea vista menu a discesa SezioneAllineato.
Fare clic sulla vista che si desidera utilizzare come vista principale. Viene visualizzata la freccia di direzione iniziale in corrispondenza del cursore.
Fare clic nell'area di disegno per indicare il punto iniziale della linea di sezione. Viene visualizzata la freccia di direzione finale in corrispondenza del cursore.
Suggerimento:
Utilizzare gli snap ad oggetto, il puntamento snap ad oggetto, il puntamento orto e il puntamento polare per specificare con precisione la posizione della linea di sezione.
Se la variabile di sistema CONSTRAINTINFER è impostata su 1, la linea di sezione viene automaticamente vincolata alla vista principale.
Fare clic nell'area di disegno per indicare il punto finale del primo segmento della linea di sezione.
Fare clic nell'area di disegno per indicare il punto finale della linea di sezione e premere INVIO. Viene visualizzata un'anteprima della vista in sezione in corrispondenza del cursore.
Suggerimento: È possibile modificare le proprietà della vista in sezione utilizzando la scheda contestuale della barra multifunzione Creazione vista in sezione.
Spostare l'anteprima nella posizione desiderata e fare clic per posizionare la vista.
Suggerimento: L'anteprima è vincolata in modo da essere spostata solo in direzione perpendicolare ad un segmento di linea di sezione. Per distendere il vincolo, premere MAIUSC. Per ripristinare il vincolo, premere di nuovo MAIUSC.
Fare clic su scheda Creazione vista in sezionegruppo CreaOK.