Tabella di conversione ESPORTADGN

Nella tabella seguente sono elencati gli oggetti DGN e le funzioni supportate per l'esportazione e sono inoltre riportate note relative all'ambito della conversione.

Tabella di conversione da DWG a DGN
AutoCAD MicroStation

Note

Oggetti geometrici Elementi geometrici Gli oggetti DWG seguenti vengono convertiti in elementi DGN: linea, xlinea, raggio, polilinea, arco, cerchio, spline (NURBS), ellisse, arco ellittico, punto, anello, lineam, tratteggio (inclusi i riempimenti sfumati) ed entità coprente. Le polilinee con spessore variabile mantengono solo lo spessore iniziale quando vengono convertite in SmartLine.

Layer

Livelli

I caratteri DWG non validi nei nomi di layer vengono convertiti in spazi.

Colori Colori

Viene stabilita una corrispondenza colori il più fedele possibile. I colori impostati utilizzando l'indice ACI (AutoCAD Color Index) vengono convertiti direttamente nell'indice colori DGN. Se viene utilizzato TrueColor ed è disponibile una corrispondenza diretta di valori RGB nell'indice colori DGN, anche i colori vengono mappati direttamente. Se non è disponibile una corrispondenza TrueColor, all'indice colori DGN viene aggiunto un valore RGB.

Tipi di linea Stili di linea

I tipi di linea personalizzati non sono supportati e potrebbero generare risultati imprevisti.

Blocchi

Celle

I blocchi vengono esportati come celle condivise. Anche i blocchi dinamici vengono esportati come celle e perdono il proprio funzionamento dinamico. Gli attributi Invisibile, Costante, Verifica e Preassegna vengono convertiti tutti in tag.

Oggetti di testo a riga singola, Oggetti di testo multilinea, Stili di testo Testo, Nodi di testo, Stili di testo L'integrità visiva del testo multilinea viene conservata. Se, tuttavia, gli oggetti testo multilinea esportati vengono modificati in Microstation, la formattazione andrà persa.

I font TrueType e SHX di AutoCAD vengono esportati in MicroStation V7 come elementi di tipo ingegneristico. e questo può determinare diverse differenze visive.

Tabelle Tabelle Gli oggetti tabella vengono esportati come elementi di cella costituiti da righe e testo.
Campi dati Campi dati In generale, i campi vengono convertiti come testo statico. ad eccezione di quelli che funzionano in modo identico in entrambi i prodotti. Sono inclusi i campi relativi alla data Data creazione, Data salvataggio e Data di stampa e i campi relativi alle proprietà del documento Autore, Nome file e Dimensioni file.
Nota:

Utilizzare l'utilità di digitazione di MicroStation per aggiornare il testo contenente campi (campo Aggiorna tutto).

Quote, Stili di quota Quote, Stili di quota La dimensione, la spaziatura, lo stile e la forma delle quote possono presentare variazioni minime. I valori corretti delle quote vengono sempre conservati, così come l'associatività delle quote, laddove possibile.
Immagini raster Immagini raster Sono supportati i seguenti tipi di file immagine:bmp, .cal, .tif, .png, .tga, .jpg, .gif, .rlc, .bil, e .pcx. Tutti gli altri tipi di file di immagine vengono ignorati.
Riferimenti DWG Riferimenti DGN A seconda dell'opzione di esportazione specificata, tutti i file DWG di riferimento, inclusi i riferimenti DWG nidificati, vengono convertiti in file DGN, combinati in un singolo file DGN come celle o ignorati.
Nota:

MicroStation V7 non supporta riferimenti nidificati ai riferimenti uniti nel file host.

Modello DWG Modello di progettazione DGN Il modello di un file DWG viene convertito in un file DGN.
Layout DWG Modello di foglio DGN

Durante l'esportazione in V8, i layout inizializzati vengono convertiti in modelli di foglio nel file DGN.

V7 supporta un solo modello. Per V7 è possibile esportare diversi file DGN, ovvero uno per il modello e gli altri file DGN per i layout inizializzati nel file DWG. I nomi dei layout vengono accodati al <nomefile> del file DGN esportato, Layout1.dgn.
Oggetti AEC   Gli oggetti AEC non sono supportati. Utilizzare il comando EXPORTTOAUTOCAD per convertire oggetti AEC in oggetti ACAD di base prima di esportarli in formato DGN.