Informazioni sulla personalizzazione dell'avvio

Utilizzando i parametri della riga di comando è possibile specificare una routine di avvio diversa per ciascun progetto.

La riga di comando consente di specificare alcuni parametri all'avvio del programma. Ad esempio, è possibile eseguire uno script, avviare il programma con un modello di disegno specifico e visualizzare la vista specificata all'apertura di un disegno. Con i parametri della riga di comando, è inoltre possibile impostare diverse icone del programma, ognuna con diverse opzioni di avvio.

I parametri della riga di comando sono parametri che è possibile aggiungere alla riga di comando EXE del prodotto associata all'icona di un collegamento di Microsoft ® Windows ® o alla finestra di dialogo Esegui di Windows. In una sola riga di comando, è possibile includere più parametri. Nella tabella riportata di seguito vengono elencati i parametri validi.

Sintassi dei parametri della riga di comando

La sintassi per l'utilizzo dei parametri della riga di comando è

"drive:pathname/[product].exe" ["drawingname"] [/switch "name"] 

Aggiungere uno spazio dopo il parametro, quindi immettere il nome di un file, un percorso o una vista tra virgolette. Ad esempio, la voce riportata di seguito consente di avviare il programma da una cartella denominata AutoCAD 2012 con il modello di disegno arch1.dwt, di ripristinare una vista denominata PLAN1 e di eseguire un file di script startup.scr:

"d: AutoCAD 2013/acad.exe” /t "d:AutoCAD 2013/templatearch1" /v "plan1" /b "startup"

Le impostazioni di ambiente vengono risolte nel seguente modo:

Nota: I parametri della riga di comando e le variabili di ambiente sovrascrivono i valori impostati nella finestra di dialogo Opzioni solo per la sessione corrente. Come modificare un parametro della riga di comando