Informazioni sull'utilizzo degli stili di tabella e di cella

L'aspetto di una tabella viene controllato dal relativo stile di tabella, che contiene una raccolta di stili di cella per le etichette e i dati. Questi stili di cella vengono assegnati ad ogni cella della tabella.

Quando si crea una nuova tabella, si sceglie prima uno stile di tabella che contiene gli stili di cella che si desidera utilizzare. Quindi, è possibile scegliere tra una serie rilevante di stili di cella.

Stili e proprietà di cella

Uno stile di cella controlla l'aspetto di una cella in tre aree generali:

Utilizzare il comando STILETABELLA per creare o accedere agli stili di cella memorizzati in uno stile di tabella specificato. Come con altri stili, quali stili di testo e stili di quota, gli stili di tabella vengono memorizzati all'interno di un disegno o un file modello di disegno. Gli stili di tabella possono essere importati da altri disegni utilizzando DesignCenter.

Stili di default

Lo stile di tabella di default, Standard, include tre stili di cella di default: Titolo, Intestazione e Dati. Gli stili di cella Titolo e Intestazione sono un tipo di cella Etichetta, mentre lo stile di cella Dati è un tipo di cella Dati.

Quando si creano i propri stili di cella, si inizia da un tipo di cella Etichetta o Dati. Sebbene sia possibile modificare le impostazioni per gli stili di cella di default, una procedura ottimale consiste nel lasciarle invariate come punti di partenza per nuovi stili di cella.