È possibile modificare le informazioni in un oggetto OLE collegato o incorporato facendo doppio clic sull'oggetto per aprire l'applicazione di origine.
È possibile, inoltre utilizzare la maggior parte dei comandi di modifica, la tavolozza Proprietà o i grip per apportare modifiche alriquadro OLE. Quando si utilizzano i grip per modificare le dimensioni di un oggetto OLE, la forma dell'oggetto non cambia se il rapporto prospettico è bloccato nella tavolozza Proprietà. Nella tavolozza Proprietà le proprietà generali elencate per un oggetto OLE vengono applicate solo al riquadro. È possibile disattivare il riquadro per la stampa.
Nello stile di visualizzazione 2D, quando un oggetto OLE viene ruotato o non si trova nella Vista piana, il relativo contenuto viene temporaneamente nascosto e viene visualizzata solo la cornice. Il contenuto è sempre visualizzato con un stile di visualizzazione 3D.
Un disegno collegato in un documento da un'altra applicazione memorizza la posizione del file del disegno e può essere modificato dall'applicazione di origine o da quella di destinazione.
Un disegno incorporato in un documento da un'altra applicazione può essere modificato solo dall'applicazione di destinazione.