CONTRASSPOSGEO (comando)

Inserisce un contrassegno nella posizione specificata.

Trova

I contrassegni di posizione sono annotazioni che indicano ed etichettano le posizioni. Un contrassegno di posizione è in genere costituito da un punto, una linea direttrice e da testo multilinea.

Questo comando è disponibile solo se il file di disegno contiene informazioni relative alla posizione geografica.

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.

Lat-Long

Inserisce il contrassegno di posizione in corrispondenza della posizione definita da latitudine e longitudine.

Latitudine
Specifica la latitudine della posizione. La latitudine può essere specificata in gradi decimali o in gradi/minuti/secondi. Il comando convalida la latitudine in modo che sia compresa tra +90º e -90º.
Longitudine
Specifica la longitudine della posizione. La latitudine può essere specificata in gradi decimali o in gradi/minuti/secondi. Il comando convalida la latitudine in modo che sia compresa tra +180º e -180º.

Posizione corrente

Inserisce il contrassegno di posizione nello spazio modello nel punto corrispondente alla posizione corrente. Questa opzione è possibile solo se i sensori della posizione nel sistema in uso sono in grado di determinare la posizione corrente.

Nota: Questa opzione è disponibile indipendentemente dallo stato attivo/disattivo dell'indicatore della posizione corrente.

Punto

Inserisce un contrassegno di posizione nel punto specificato. È possibile specificare le coordinate del punto come valori X e Y o fare clic sul punto nello spazio modello.