Specifica i colori utilizzando cataloghi colori di terze parti o cataloghi colori definiti dall'utente.
COLORE (comando) Trova
Una volta selezionata un catalogo, nella scheda Cataloghi colori ne viene visualizzato il nome.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Specifica il catalogo colori da usare per la selezione dei colori.
In questo elenco sono riportati tutti i cataloghi inclusi nelle posizioni dei cataloghi colori specificati nella scheda File della finestra di dialogo Opzioni.
Visualizza le pagine del catalogo colori selezionato nonché i colori e i rispettivi nomi su ciascuna pagina. Sono supportati i cataloghi colori contenenti fino a dieci colori per pagina. Se un catalogo colori non è impaginato, i colori vengono organizzati in pagine contenenti sette colori per pagina. Per spostarsi attraverso le pagine del catalogo, selezionare un'area sul dispositivo di scorrimento o utilizzare le frecce verso l'alto e verso il basso per sfogliarlo.
Indica il valore di ogni componente del colore RGB.
Indica il colore del catalogo colori correntemente selezionato. È possibile cercare un determinato colore nel catalogo colori inserendo il numero del campione di colore e premendo Tab. Quest'azione consente di aggiornare il campione Nuovo colore con il numero di colore richiesto. Se il colore specificato non è presente nel catalogo colori, viene visualizzata la corrispondenza numerica più vicina.
Visualizza il colore selezionato in precedenza.
Visualizza il colore attualmente selezionato.