Informazioni sull'uso di modelli con altre applicazioni Autodesk

È possibile utilizzare altri prodotti Autodesk per migliorare ulteriormente la qualità dei modelli.

Nei prodotti Autodesk ® , tra cui 3ds Max ® , 3ds Max Design, AutoCAD ® Architecture e AutoCAD ® Mechanical, la capacità di condividere disegni e modelli viene costantemente migliorata.

3ds Max o 3ds Max Design

Questi prodotti consentono di apportare miglioramenti significativi ai modelli. È possibile aprire file DWG o DXF senza convertirli o utilizzare l'utilità Gestore collegamento file per creare un collegamento attivo con un file di disegno. In 3ds Max o 3ds Max Design sono disponibili funzionalità estese di animazione, illuminazione e materiali, nonché funzionalità di rendering che consentono di perfezionare ulteriormente le immagini di presentazione.

Prodotti basati su AutoCAD

La geometria basata su AutoCAD può essere aperta in un prodotto verticale basato su AutoCAD senza che sia necessaria alcuna conversione. Una volta aperto il modello, è possibile utilizzare la serie di funzionalità specifiche per il prodotto e i relativi strumenti di modellazione 3D per semplificare il processo di progettazione e documentazione.

Altri prodotti Autodesk

Se si desidera utilizzare la geometria basata su AutoCAD e i dati di rendering con altri prodotti Autodesk, determinare i formati di file che possono essere importati negli altri prodotti. Dal prodotto basato su AutoCAD, utilizzare il comando ESPORTA per esportare il modello in uno dei formati di file supportati. Dopo che il file è stato esportato, utilizzare la funzionalità di apertura o importazione degli altri prodotti per visualizzare o modificare il file.