AZIONEPUNTOBASE (comando)

Inserisce un punto base o un messaggio di richiesta di un punto base in una macro di azioni.

Trova

Durante la registrazione di una macro di azioni, è possibile utilizzare questo comando per inserire un messaggio di richiesta per l'immissione di un punto base. Durante la riproduzione, la macro viene messa in pausa per visualizzare il messaggio di richiesta e non continua fino a quando non è stato specificato un punto.

Le azioni successive di una macro sono posizionate rispetto a ciascun punto base. Il punto base può essere utilizzato come pausa per l'input dell'utente oppure può essere convertito in una posizione di coordinate assolute.

Nella finestra Struttura delle azioni, la pausa del punto base è rappresentata dalla seguente icona:

È possibile trasformare il valore del punto base elencato in un valore assoluto facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e deselezionando Richiedi input utente. È inoltre possibile inserire un nuovo punto base facendo clic con il pulsante destro del mouse su una macro di azioni o sul nodo di comandi nella struttura delle azioni.

Nota: Quando si riproduce la macro di azioni (con un punto base inserito) in una versione precedente ad AutoCAD 2010, viene visualizzato un messaggio di errore e la macro viene rimossa dal percorso in cui si trovano le macro di azioni disponibili.

Viene visualizzato il messaggio di richiesta riportato di seguito.

Punto base
Specificare un punto da utilizzare come punto base durante la riproduzione della macro di azioni.