Di seguito è illustrata una panoramica delle modifiche apportate ad AutoCAD LT 2017.
Migrazione senza problemi
La migrazione è ora più semplice da gestire. Una nuova interfaccia di migrazione consente di organizzare le impostazioni di personalizzazione di AutoCAD LT in gruppi e categorie da cui è possibile generare un rapporto di riepilogo della migrazione.
Supporto PDF
È possibile importare la geometria, i riempimenti, le immagini raster e gli oggetti di testo TrueType da un file PDF nel disegno corrente. I dati del file PDF possono provenire da un PDF allegato al disegno corrente o da qualsiasi file PDF specificato. La precisione dei dati è limitata dalla precisione del file PDF e dei tipi di oggetto supportati. Alcune proprietà, quali la scala PDF, i layer, gli spessori di linea e i colori possono essere mantenute. Poiché il testo SHX non è supportato da PDF, sono stati aggiunti ulteriori strumenti per convertire la geometria PDF in testo su più righe, e per combinare più oggetti testom.
Comando principale: IMPORTAPDF
Condivisione delle viste di progettazione
È possibile pubblicare viste di progettazione in una posizione sicura e anonima in Autodesk A360. È possibile condividere le viste di un progetto inoltrando un collegamento generato agli utenti specificati senza rilasciare il file DWG. L'accesso a queste viste è disponibile da qualsiasi browser Web supportato e non richiede che i destinatari dispongano di un account Autodesk A360 o installino software aggiuntivi. I browser supportati includono Chrome, Firefox e altri browser compatibili con la grafica WebGL 3D.
Comando principale: CONDIVIDIDISONLINE
Centri e linee d'asse associativi
È possibile creare centri associati ad archi e cerchi e linee d'asse associate alla linea e ai segmenti di polilinea selezionati. Per motivi di compatibilità, questa nuova funzione non sostituisce i metodi correnti, ma rappresenta un'alternativa.
Comandi principali: CENTRO, LINEAASSE
Interfaccia utente
Sono stati aggiunti numerosi elementi di praticità per migliorare l'esperienza dell'utente.
- Diverse finestre di dialogo sono ora ridimensionabili: EDITATT, PROPDIS, EATTEDIT, INSERISCI, STATOLAY e IMPOSTAPAG.
- Le aree di anteprima sono state espanse in diverse finestre di dialogo utilizzate per l'associazione di file e il salvataggio e l'apertura di disegni.
- È possibile attivare la nuova variabile di sistema LTGAPSELECTION per poter selezionare oggetti negli spazi dei tipi di linea non continui come se fossero impostati su tipi di linea continui.
- È possibile scegliere se utilizzare il puntatore a croce o il puntatore a freccia di Windows nell'area di disegno mediante la variabile di sistema CURSORTYPE.
- È possibile specificare il ritardo per le descrizioni comandi di base nella scheda Visualizzazione della finestra di dialogo Opzioni.
- Per gli aggiornamenti del prodotto, un punto arancione visualizza automaticamente nuovi pulsanti nastro, le opzioni della finestra di dialogo, e le impostazioni di tavolozza. È possibile controllare questa opzione dal menu a discesa Guida o il comando EVIDENZIANUOVA.
Miglioramenti delle prestazioni
- Le prestazioni delle operazioni di panoramica e zoom 2D sono state migliorate.
- La qualità di visualizzazione per i tipi di linea è stata migliorata.
- Le prestazioni dello snap agli oggetti sono state migliorate ignorando il calcolo del centro geometrico (GCEN) per le polilinee con un altissimo numero di segmenti.
Modifiche varie
- La variabile di sistema HPLAYER può ora essere impostata su un layer inesistente per nuovi tratteggi e riempimenti. Il layer viene creato quando il tratteggio o il riempimento successivo viene creato.
- La variabile di sistema DIMLAYER viene ora utilizzata da tutti i comandi di quotatura.
- Il comando MODTESTO viene ora ripetuto automaticamente.
- Le descrizioni comandi non necessarie sono state rimosse dalle finestre di dialogo Selezione rapida ed Elimina.
- Una nuova impostazione delle unità, Piedi US Survey, è stata aggiunta all'elenco di scale di inserimento del comando UNITA.