Informazioni sulle dimensioni di una parte parametrica

I parametri di modello di una parte parametrica definiscono la dimensione parte di default del modello e fungono da segnaposto per le dimensioni parte effettive che verranno definite successivamente. I parametri di dimensioni parte definiscono le dimensioni parte effettive. Vi è una connessione diretta tra i parametri di modello e i parametri di dimensione. Quando si aggiunge un parametro di modello al modello della parte, viene aggiunto anche il parametro di dimensione corrispondente.

Parametri di modello e di dimensione di uno smorzatore arrotondato

Per definire le dimensioni di una parte parametrica si specifica il valore per i parametri di dimensione nella finestra di dialogo Parametri dimensione.

Parametri di dimensione di uno smorzatore arrotondato

Nella finestra di dialogo Parametri di dimensione sono disponibili tre modalità:

Parametri di dimensione per i tubi protettivi

La finestra di dialogo Parametri dimensione per i tubi protettivi è stata aggiornata in modo da includere dimensioni separate per il diametro (nominale) esterno (DN1 e DN2) e il materiale (Mat), come illustrato di seguito. Nelle versioni precedenti, nel Generatore di contenuti era disponibile solo il diametro effettivo (D1 e D2).

Finestra di dialogo Parametri dimensione per i tubi protettivi

Parametri non grafici

Nella modalità Configurazione parametri della finestra di dialogo Parametri dimensione è inoltre possibile aggiungere alla famiglia di parti parametri non grafici, ad esempio qualora si desideri aggiungere informazioni sui materiali o sui produttori.

È possibile aggiungere parametri non grafici in due modi:

L'utilizzo di parametri non grafici per archiviare ulteriori informazioni sulle parti può facilitare l'individuazione delle parti nei disegni durante il processo di design. È inoltre possibile migliorare i computi nei documenti di progetto.