Come modificare la quota altimetrica di linee o raccordi idraulici

Le linee idrauliche sono bidimensionali. La quota altimetrica di una linea o di un raccordo idraulico è pertanto destinata a soli scopi di calcolo.

Per modificare la quota altimetrica di una linea idraulica

  1. Selezionare la linea o il raccordo idraulico nel disegno.
  2. Fare clic su scheda Inizio gruppo Genera menu a discesa Strumenti Proprietà .
  3. Nella scheda Design del riquadro Proprietà, in Posizionamento, specificare un valore per Quota altimetrica.
  4. In Pendenza, specificare i valori per Salita, Tratto e Pendenza (%).
    Nota: In alternativa, è possibile selezionare una linea idraulica e fare clic su scheda Linea idraulicagruppo ModificaModifica linea idraulica e modificare le impostazioni di Quota altimetrica, Salita, Tratto e Pendenza nella finestra di dialogo Linee idrauliche.

    La modifica della quota altimetrica di una linea idraulica o di un raccordo idraulico può interrompere la connessione con altri componenti. È pertanto consigliabile verificare la presenza di interruzioni della connessione. La modifica della quota altimetrica di una linea idraulica può inoltre modificare la quota altimetrica degli oggetti connessi sullo stesso livello.

  5. Fare clic su scheda Vistagruppo Vista MEPSuggerimenti soluzione.
  6. Per ulteriori informazioni sui suggerimenti per la soluzione, vedere Visualizzazione dei suggerimenti per la soluzione.

  7. Se necessario, riconnettere i componenti disconnessi del tratto aggiungendo segmenti di connessione, modificando la quota altimetrica dei segmenti oppure spostando o allungando i componenti. È possibile ricreare connessioni valide mediante gli snap di AutoCAD MEP toolset.