Come aggiungere canali aria mediante grip

  1. Selezionare un oggetto nel disegno ed eseguire una delle operazioni seguenti:
    Per… Procedere nel modo seguente...
    Iniziare a creare un tratto da una delle estremità di un segmento di canale aria Fare clic sul grip Aggiungi in corrispondenza di un'estremità del segmento.
    Iniziare a creare un tratto dal punto medio di un segmento di canale aria Fare clic sul grip Aggiungi in corrispondenza del punto medio del segmento. Un raccordo a T o una deviazione viene inserito automaticamente, a seconda del tipo di connessione specificato in Impostazioni raccordo nel riquadro proprietà o in Gestione stili.
    Iniziare a creare un tratto da una parte multivista Fare clic sul grip Aggiungi sulla connessione della parte multivista.
    Iniziare a creare un tratto da un raccordo, quale un gomito o un raccordo a T Fare clic sul grip Aggiungi rivolto nella direzione in cui si desidera iniziare a tracciare il nuovo tratto.
  2. Nel riquadro proprietà eseguire le operazioni seguenti:
    • Se si inizia da una parte multivista, specificare un tipo di sistema.
    • Se si inizia da un segmento o da un raccordo del canale aria, il nuovo tratto eredita il sistema.

    Se si modifica la dimensione prima di specificare il primo segmento del nuovo tratto, viene inserito automaticamente un raccordo di transizione tra l'oggetto e il nuovo segmento di canale aria dopo la selezione del primo punto del nuovo tratto.

    Se il raccordo di transizione appropriato non è configurato nella preferenza percorso, verrà richiesto di scegliere una parte.

  3. Continuare a specificare i punti per la geometria del layout del canale aria.