Informazioni sulla creazione di strumenti per contenuto basato su stili

È possibile creare rapidamente strumenti oggetto per gli oggetti seguenti:

Per eseguire questa operazione, trascinare un oggetto da un disegno salvato ad una tavolozza degli strumenti, quindi configurare le proprietà strumento. I valori iniziali delle proprietà strumento sono determinati dall'oggetto trascinato nella tavolozza.

Sebbene sia possibile creare e configurare strumenti oggetto per altri sistemi dell'edificio tramite la programmazione AutoLISP, le proprietà oggetto possono essere impostate direttamente nel riquadro proprietà dello strumento come illustrato di seguito solo tramite gli strumenti per gli oggetti menzionati in precedenza.

Nota: Nel riquadro proprietà dello strumento l'icona indica che una proprietà è disponibile solo durante l'aggiunta di oggetti e non durante la modifica degli stessi.

Per informazioni generiche sulla configurazione delle proprietà strumento, vedere:

Per informazioni sulla configurazione di proprietà specifiche per un tipo di oggetto, vedere:

Suggerimento: Per semplificare l'annotazione e la creazione di computi, è possibile utilizzare le proprietà degli strumenti dispositivo al fine di specificare gruppi di voci di computo e indicatori, in modo che vengano associati automaticamente ai dispositivi aggiunti ai disegni. I gruppi di voci di computo sono gruppi definiti dall'utente di proprietà correlate, quali il numero di parte o il nome del produttore. Gli indicatori sono simboli che consentono di visualizzare i dati in un gruppo di voci di computo associato ad un oggetto. Per ulteriori informazioni su annotazioni e computi, vedere Creazione di documenti di costruzione.