Preferenze NC > Traslazione origini

Preferenze NC Traslazione origini Questo permette di spostare il percorso utensile — senza bisogno di ricalcolarlo — così che possa essere lavorato in una nuova posizione. Traslazione origine permette di apportare modifiche dell'ultimo minuto alla posizione di un percorso utensile ed è possibile usare il controllore della macchina utensile per cambiare i valori della traslazione origine sul file tape.

Suggerimento: Se si vuole lavorare lo stesso percorso utensile più di un paio di volte, si deve usare l'opzione Muovi sulla barra degli strumenti Muovi.

PowerMill ha due livelli di Traslazione origine che hanno una relazione padre-figlio.

Per visualizzare la scheda genitore, in Explorer fare clic con il pulsante destro del mouse su Programmi NC e selezionare la scheda Preferenze > Traslazione origine.

Questa scheda contiene le seguenti opzioni:

Nome — Inserire il nome dell'offset della traslazione origine.

I nomi che si specificano per gli offset della traslazione origine devono essere riconosciuti in base al file opzioni che scrive il programma NC. Ad esempio, un file di opzioni per un controller della macchina utensile Fanuc riconosce i codici G (per esempio, G55, G56 e G57).

Aggiungi traslazione origine — Fare clic per aggiungere l'offset traslazione origine alla tavola Offset traslazione origine.

Tavola offset traslazione origine — La tavola visualizza ciascun offset traslazione origine e le sue coordinate. Per inserire o cambiare una coordinata, inserire le coordinate nei riquadri X, Y o Z.

È possibile lasciare le caselle X, Y e Z in bianco e specificare le coordinate sul controller della macchina utensile.

Reimposta traslazione origine — Fare clic per reimpostare le coordinate della traslazione origine selezionata su 0,0.

Cancella traslazione origine — Fare clic per eliminare le traslazioni origine selezionate dalla tabella Traslazione origine.