Finitura proiezione piano

Usare la pagina Finitura proiezione piano per proiettare un pattern piano sul modello. Questo pattern viene poi sottoposto a lavorazione.

La tecnica piano genera un pattern su un piano. Il piano può essere ruotato nell'asse Z ed inclinato in un piano verticale. La gamma del pattern viene descritta in termini di limiti di altezza e larghezza.

Posizione XYZ — Inserire la posizione del piano. Come impostazione predefinita questa è l'origine del pezzo.

: fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Posizione. Usare la finestra di dialogo per immettere manualmente le coordinate e individuare elementi nella finestra grafica.

Azimuth — Inserire l'angolo del piano. La rotazione è misurata in senso antiorario rispetto all'asse Z con 0 nel piano ZX.

0 è nel piano XZ

90 è nel piano YZ

Elevazione — Inserire l'angolo del piano alla verticale per poter creare una finitura più efficace sopra alle aree inclinate del modello. Cambiare l'angolo per proiettare il pattern verso il basso sul modello.

0 è normale al piano XY.

30 è a una determinata inclinazione rispetto al piano XY.

Direzione — Selezionare la direzione per determinare quali aree sono lavorate.

Selezionare Verso l'interno per lavorare i core . L'asse è generalmente dietro la parte.

Selezionare Verso l'esterno per lavorare raccordi, fori o cavità interni. Generalmente l'asse si trova davanti alla parte.

Tolleranza — Inserire un valore per determinare con quanta precisione il percorso utensile segue il contorno del modello.

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sulla parte. Fare clic sul pulsante Sovrametallo per separare la casella Sovrametallo in Sovrametallo radiale Sovrametallo assiale . Utilizzare per specificare valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale come valori indipendenti. I valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale sono utili per le parti ortogonali. È possibile utilizzare sovrametallo indipendente su parti con pareti inclinate, sebbene sia più difficile predirne i risultati.

Sovrametallo radiale — Inserire l'offset radiale dell'utensile. Quando si lavora a 2,5 o 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle pareti verticali.

Sovrametallo assiale — Inserire l'offset dell'utensile, nella sola direzione dell'asse utensile. Quando si sta lavorando a 2,5 assi o a 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle facce orizzontali.

Sovrametallo componente — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Sovrametallo componente che consente di specificare il sovrametallo di diverse superfici.

Passo laterale — Inserire la distanza tra passate di lavorazione consecutive.

Anteprima — Fare clic per creare un veloce percorso utensile di anteprima sulla forma di proiezione.

Disegna — Selezionare per visualizzare il pattern di anteprima.